Edin Dzeko all’Inter, è ufficiale: l’ex Roma titolare nell’amichevole contro la Dinamo Kiev
Adesso è ufficiale: Edin Dzeko è un nuovo calciatore dell'Inter. Il 35enne attaccante bosniaco arriva dalla Roma alla quale va un piccolo indennizzo di circa 2 milioni di euro (la cifra per la quale gravava ancora sul bilancio giallorosso). Il centravanti ha firmato un contratto biennale da 5 milioni di euro a stagione con i nerazzurri. L'ufficialità dell'ingaggio del classe '86 di Sarajevo arriva a qualche giorno di distanza dalla cessione di Romelu Lukaku al Chelsea con Dzeko che andrà dunque a sostituire il belga nella rosa a disposizione del nuovo tecnico Simone Inzaghi con cui ha avuto già diversi colloqui.
Dopo aver sostenuto le visite mediche e apposto la firma sul contratto che lo legherà al club meneghino fino al 2023 il bosniaco, il cui annuncio è stato ritardato da piccoli problemi burocratici da sistemare prima del tesseramento (Dzeko ha rinunciato a metà dello stipendio del mese di luglio dalla Roma per sbloccare la situazione), potrà adesso iniziare ufficialmente la sua avventura nerazzurra. Dopo i primi approcci ufficiosi di questi giorni (diverse le cene con la dirigenza interista) ed essersi allenato in solitaria nel centro milanese ora dunque potrà finalmente effettuare la prima seduta di allenamento alla Pinetina insieme ai nuovi compagni di squadra ma soprattutto potrà già scendere in campo al loro fianco già quest'oggi nell'amichevole contro la Dinamo Kiev di scena a Monza.
Edin Dzeko chiude quindi la sua esperienza alla Roma con 119 gol in 260 partite disputate nei sei anni trascorsi nella Capitale. Dopo quasi due anni di corteggiamento il suo approdo all'Inter è adesso finalmente realtà. Ecco l'annuncio ufficiale da parte del club meneghino: "FC Internazionale Milano comunica che Edin Dzeko è un nuovo calciatore nerazzurro: l'attaccante bosniaco arriva dalla Roma a titolo definitivo e ha firmato un contratto con il Club fino al 30 giugno 2023.
#WelcomeEdin".