È morto Trevor Cherry, ex bandiera del Leeds e dell’Inghilterra
Una brutta notizia per il calcio britannico e internazionale. È morto a 72 anni Trevor Cherry ex difensore inglese colonna del Leeds, con cui ha disputato in carriera quasi 500 presenze. Nella sua lunghissima carriera Cherry ha avuto modo di vestire anche 27 volte la maglia della nazionale dell'Inghilterra di cui è stato anche capitano. Dopo aver appeso le scarpette al chiodo Cherry ha tentato anche la via della panchina guidando il Bradford.
È morto Trevor Cherry, ex bandiera del Leeds e dell'Inghilterra
Il Leeds si è detto "scioccato e profondamente rattristato" per la notizia della morte improvvisa e inaspettata di Trevor Cherry. L'ex difensore considerato una vera e propria leggenda dei "Peacocks" è deceduto all'età di 72 anni, con la triste notizia che è stata ufficializzata proprio dal club in cui ha militato per 10 anni. Tanti i messaggi di cordoglio per ricordare una figura che ha lasciato un segno importante nella storia del calcio britannico. L'ex difensore ha collezionato anche 27 presenze con la nazionale dei 3 leoni, di cui è stato anche capitano. Anche l'Inghilterra ha voluto ricordarlo con un messaggio divulgato sui social stringendosi intorno alla famiglia
Chi era Trevor Cherry, leggenda del calcio inglese
La carriera di Trevor Cherry è iniziata a livello professionistico nel 1965. Dopo le 8 stagioni all'Huddersfield Town, per lui si aprirono le porte del Leeds. Con i "bianchi" d'Inghilterra, l'ex difensore ha conquistato il titolo nella stagione 1973/74, stabilendo il record di 29 partite senza sconfitte. Una squadra memorabile capace di raggiungere anche la finale della Coppa delle Coppe prima e della Coppa dei Campioni poi con Cherry che ne divenne capitano. 27 invece le sue presenze con la nazionale inglese, per cui in un'occasione ha indossato la fascia di capitano. Una volta appese le scarpette al chiodo, il classe 1948 si accomodò sulla panchina del Bradford, squadra guidata per 5 stagioni.