video suggerito
video suggerito

È morto Sergio Giunta, storico massaggiatore di Juventus e Torino

È morto Sergio Giunta, storico massaggiatore del Torino e della Juventus. Aveva 75 anni. Giocò nelle giovanili della squadra bianconera e terminò la sua carriera proprio con la Vecchia Signora.
A cura di Vito Lamorte
25 CONDIVISIONI
Sergio Giunta e Didier Deschamps.
Sergio Giunta e Didier Deschamps.

È morto Sergio Giunta, storico massaggiatore del Torino e della Juventus. Aveva 75 anni. L'ex componente dello staff medico delle due squadre del capoluogo piemontese aveva avuto una breve carriera da calciatore, che era partita proprio dalle giovanili dei bianconeri e poi l'aveva portato nell'Aosta Calcio. In Valle d'Aosta aveva iniziato la sua carriera da massaggiatore, prima di essere chiamato dai granata: fece parte dell'organigramma del Toro dal 1980 al 1994.

Poi è passato alla Juventus ed è rimasto in bianconero dal 1994 al 2007, contribuendo alle tante vittorie della Vecchia Signora e lavorando con tantissimi campioni.

Sergio Giunta con Zlatan Ibrahimovic.
Sergio Giunta con Zlatan Ibrahimovic.

Sergio Giunta è stato storico massaggiatore e fisioterapista del Torino prima nel Settore Giovanile e poi in Prima Squadra: soprannominato ‘Baffo', si è sempre distinto per le sue doti di competenza, disponibilità e umanità. Successivamente è stato massaggiatore della Juventus da metà anni ’90 fino alla stagione 2006/2007, diventando un punto di riferimento per diversi ‘gruppi' di calciatori e per i tifosi.

Un lutto davvero importante per il calcio del capoluogo piemontese. Questa la nota di cordoglio del Torino per la scomparsa di Sergio Giunta.

Il Presidente Urbano Cairo e tutto il Torino Football Club sono vicini con affetto alla famiglia Giunta nel ricordo di Sergio Giunta, massaggiatore del Torino dal 1980 al 1994 dapprima nel Settore Giovanile e poi in Prima Squadra, dove si è sempre distinto per le sue doti di competenza, disponibilità e umanità.

Alla moglie, signora Adriana, alla figlia Erika, alle nipoti Sofia e Alice, ai suoi cari e ai tantissimi amici il profondo cordoglio e il fraterno abbraccio del mondo granata.

L'ultimo saluto a Sergio si terrà venerdì 20 dicembre in forma strettamente privata.

25 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views