video suggerito
video suggerito

É morto Kossi Koudagba, attaccante della nazionale del Togo: aveva la malaria

A soli 24 anni è morto Kossi Koudagba, era un calciatore, lo scorso anno aveva vinto il campionato in Togo, il suo paese con l’ASC Kara. Koudagba era un attaccante ed era stato anche capocannoniere del campionato. Kossi Koudagba, che era anche un giocatore della nazionale del Togo, aveva contratto la malaria.
A cura di Alessio Morra
425 CONDIVISIONI
Immagine

Una brutta notizia arriva dal Togo, dove è morto il calciatore dell'ASC Kara e della nazionale togolese Kossi Koudagba, aveva solo 24 anni ed aveva contratto la malaria. La notizia è stata riferita dalla BBC. Davvero sfortunato questo ragazzo che aveva deciso di tornare nella sua città d'origine per trascorrere la quarantena per il Covid-19.

Kossi Koudagba morto per la malaria

L'attaccante del Togo, che aveva solo 24 anni, era tornato a Devie; la sua città, sita nella periferia della capitale Lomé. Una storia doppiamente drammaticamente questa perché Koudagba era tornato dov'era cresciuto per vivere con tranquillità quel periodo complicato ma lì purtroppo è morto. La tragica notizia che colpisce tutto il mondo del calcio l'ha data la BBC, che ha ricordato come Koudagba sarebbe dovuto scendere in campo, presto, per le qualificazioni alla Coppa d'Africa con il Togo.

Koudagba era un bomber, capocannoniere nel campionato del Togo

Kossi Koudagba era nato nell'ottobre del 1995 e con l'ASC Kara nella stagione 2018-2019 aveva vinto il titolo di campione del Togo e in quell'annata magica si era aggiudicato per il secondo anno consecutivo anche il titolo di capocannoniere, anche se il primo titolo di re dei bomber lo aveva ottenuto nella seconda serie togolese, con l'Espoir FC. Un evento questo che è capitato in tutto il mondo a pochissimi calciatori. Koudagba era arrivato tardi nel grande calcio, nel 2016-2017 aveva iniziato a giocare con l'Espoir FC e segnando a raffica è diventato capocannoniere ed è passato poi all'ASC Kara, squadra che grazie anche alle sue reti è riuscita a vincere per la prima volta il campionato del Togo. E naturalmente Kossi Koudagba dopo aver segnato tantissime reti era riuscito a conquistare il posto in nazionale, aveva giocato tre partite nel 2019, sarebbe dovuto tornare in nazionale per le qualificazioni alla Coppa d'Africa.

425 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views