È morto a 53 anni Luca Mattiussi, ex allenatore della Primavera dell’Udinese: lutto nel mondo del calcio
È morto Luca Mattiussi, ex allenatore della Primavera dell'Udinese: dal 2020 aveva scoperto di avere un tumore al pancreas. Aveva compiuto 53 anni pochi giorni fa A dare la notizia è stato il club friulano con una nota ufficiale.
Mattiussi ha guidato la squadra giovanile della società bianconera dal 2012 al 2017, contribuendo alla crescita di molti atleti, oggi tra i professionisti, come Alex Meret, Guglielmo Vicario, Simone Scuffet, Gian Marco Crespi, Filippo Berra, Davide Riccardi, Simone Pontisso e Luca Magnino.
L'Udinese ricorda Mattiussi: "La famiglia bianconera mai lo dimenticherà"
Questo il comunicato dell'Udinese Calcio sulla scomparsa dell'ex allenatore della Primavera.
Udinese Calcio piange la scomparsa di Luca Mattiussi. Allenatore nel nostro settore giovanile per 12 anni e della Primavera bianconera dal 2012 al 2017, Luca ci ha tragicamente lasciati troppo presto.
Persona di grande spessore e tecnico estremamente preparato, Mattiussi lascia un ricordo, umano e professionale, indelebile nella famiglia bianconera che mai lo dimenticherà.
Da parte di tutte le componenti del Club le più sentite condoglianze e la vicinanza a sua moglie Monica, ai figli Anna Sofia, Christian e Alex e a tutti i suoi cari.Ciao Luca.
Chi era Luca Mattiussi, ex allenatore dell'Udinese e attuale osservatore per l’Inter
Luca Mattiussi era nato a a Codroipo l'8 ottobre e durante la sua esperienza all’Udinese aveva allenato la Primavera dal 2012 al 2017: nel corso di quel periodo ha diretto alcuni dei calciatori friulani che ora impegnati nei campionati professionisti come Scuffet, Meret, Vicario e Pontisso.
Negli ultimi anni messo da parte la carriera di allenatore per dedicarsi a quella di osservatore per l’Inter.
Non sono noti i dettagli per le esequie di Mattiussi, che si terranno nei prossimi giorni.