È forte e segna gol a raffica, il Real Madrid ha scelto il “nuovo Ronaldo”: Erling Haaland
Dirompente. Fatale. Straordinario. È l'identikit del prossimo attaccante che vestirà la maglia del Real Madrid. Magari lo farà nella prossima estate, quando sarà passata anche la bufera dell'emergenza Coronavirus e il calcio giocato riprenderà il centro della scena. Chi è il bomber che i blancos hanno individuato? Le parole di Mino Raiola dei giorni scorsi hanno lasciato un indizio facile facile da intuire: Erling Halaand, 19 anni, il fenomeno norvegese esploso nel Salisburgo e poi approdato al Borussia Dortmund (è a quota 40 gol in stagione).
Vale 75 milioni di euro, quanto la clausola rescissoria messa a mo' di lucchetto al contratto. È valida a partire dal 2022 ma l'obiettivo è convincere i tedeschi ad anticipare di un anno l'addio. Una somma alla portata delle merengues che, da quanto Cristiano Ronaldo è partito, hanno bisogno di nuovi "golden boy" da consacrare nel firmamento madrileno. È il quotidiano sportivo spagnolo "Marca" che rilancia le ultime notizie sulle (possibili) grandi manovre delle "merengues" per ringiovanire il reparto offensivo.
Karim Benzema è una garanzia per il presente ma i 33 anni segnati sulla carta d'identità non lo sono per il futuro. Mariano Diaz, che addirittura ha preso la 7 di Ronaldo, s'è rivelato meno determinante di quanto s'immaginasse ed è presto scivolato dietro le quinte fino a essere girato in prestito al Lione. Così come Luka Jovic, eccezionale a Francoforte ma non altrettanto alla corte di Zinedine Zidane.
Anzi, il serbo sembra destinato a lasciare la Spagna al termine della stagione: sulle sue tracce c'è anche il Napoli e dalla sua cessione il Real Madrid potrebbe ricavare una parte della somma da reinvestire subito. Haaland è a un passo dal Real Madrid? Presto per dirlo, considerato che a lui è interessato (ancora) il Manchester United e sulle sue tracce c'è anche la Juventus.