È finita la Premier League, i verdetti: Manchester United in Champions, retrocede il Watford di Pozzo
La Premier League 2019/2020 è finita e ha emesso i suoi ultimi verdetti. Torna in Champions League il Manchester United di Solskjaer, che oggi ha vinto in casa del Leicester per 2-0 con i gol di Bruno Fernandes e Jesse Lingard. Nonostante la sconfitta le Foxes si sono qualificate alla prossima Europa League così come il Tottenham di José Mourinho, a cui basta un pareggio per 1-1 in casa del Crystal Palace. Strappa il pass per l'Europa che conta anche il Chelsea di Lampard grazie al 2-0 sul Wolverhampton a Stamford Bridge firmato da Mount e Giroud.
Dopo sei stagioni in Premier e una finale di FA Cupa il Watford della famiglia Pozzo torna in Championship e il colpo di grazia è arrivato all'Emirates Stadium per mano dell'Arsenal: una doppietta di Aubameyang e la rete di Tierney che hanno reso vano il sussulto d'orgoglio dei ragazzi di Mullins, che hanno accorciato le distanze con le reti di Deeney e Welbeck. A Londra finisce 3-2 e per le Hornets questa giornata diventa un incubo. La squadra dei Pozzo retrocede da penultima in classifica, sorpassata all'ultimo anche dal Bournemouth, anch'esso retrocesso ma che oggi ha vinto 3 a 1 in casa dell'Everton di Ancelotti. Moise Kean in gol per i Toffees. Si salva l'Aston Villa di Pepe Reina grazie al punto raccolto in casa del West Ham.
A completare il quadro dell'ultimo turno del campionato inglese ci sono i campioni del Liverpool, che hanno vinto in casa del Newcastle per 3-1, e il Manchester City, che ha strapazzato a Etihad il già retrocesso Norwich con un netto 5-0.
RISULTATI: Arsenal-Watford 3-2, Chelsea-Wolves 2-0, Burnley-Brighton 1-2. Crystal Palace-Tottenham 1-1, Everton-Bournemouth 1-3, Leicester-Manchester United 0-2, Manchester City-Norwich 5-0, Newcastle-Liverpool 1-3, Southampton-Sheffield United 3-1, West Ham-Aston Villa 1-1.
CLASSIFICA: Liverpool 99, Manchester City 81, Manchester United 66, Chelsea 66, Leicester 62, Tottenham 59, Wolverhampton 59, Arsenal 56, Sheffiled United 54, Burnley 54, Southampton 52, Everton 49, Newcastle 44, Crystal Palace 43, Brighton 21, West Ham 39, Aston Villa 35, Bournemouth 34, Watford 34, Norwich 21.