video suggerito
video suggerito

Dzeko ricorda il piccolo Eman morto per un tumore: “Sei la mia ispirazione”

Il piccolo Eman Salic, giovanissimo calciatore bosniaco dell’OFK Mladost Ilidža ha perso la sua battaglia contro il cancro. Una notizia che ha profondamente addolorato il suo idolo Edin Dzeko che poco tempo fa lo aveva incontrato virtualmente in una videochiamata. Il centravanti della Roma gli ha dedicato un bellissimo messaggio sui social.
A cura di Marco Beltrami
8.033 CONDIVISIONI
Immagine

Una giornata triste per il calcio bosniaco e internazionale. Il piccolo Eman Salic ha perso la sua battaglia contro il cancro. Il giovanissimo calciatore dell'OFK Mladost Ilidža è morto nelle scorse ore, con la notizia che è stata ufficializzata dal club anche attraverso i profili social. Sempre su Facebook, Edin Dzeko bomber della Roma e della nazionale della Bosnia, ha voluto ricordare con un commovente messaggio il suo tifoso, che aveva recentemente incontrato virtualmente in una videochiamata.

Emas Salic, giovane calciatore dell'OFK Mladost Ilidža è morto dopo una battaglia col cancro

Eman Salic non ce l'ha fatta. Il bambino con una passione smisurata per il calcio è morto dopo una battaglia durata un anno contro un tumore molto aggressivo. La sua storia aveva commosso tutta la Bosnia che si era stretta attorno alla famiglia Salic, nella speranza di ricevere segnali di speranza. Purtroppo però nelle scorse ore l'OFK Mladost Ilidža, club nelle cui Giovanili militava il piccolo Eman ha ufficializzato la sua scomparsa con un commovente messaggio: "Il nostro Eman ha perso la battaglia più difficile, combattendo come una roccia. È terribilmente triste sapere che non ti vedremo più tra noi, sul campo verde e con i nostri amici

Il messaggio di Dzeko per il piccolo Eman Salic

La notizia ha colpito profondamente anche Edin Dzeko, icona dello sport bosniaco e idolo del piccolo Eman. I due si erano incontrati virtualmente poco tempo fa, come svelato dal bomber della Roma in un messaggio su Facebook: "Caro Eman. Poco meno di un anno fa, dovevamo vederci e incontrarci. Purtroppo la malattia ti ha fermato, perché dovevi stare in un letto d'ospedale. Invece ci siamo inviati un video messaggio. Ricordo come se fosse ieri. Mi hanno detto che eri molto felice e che hai sorriso tutto il giorno. Ricordo anche che è stata una bella giornata di sole! Oggi è un giorno simile, almeno quando si tratta di tempo, ma per me è buio, nero, niente, perché sono stato catturato dalla notizia della tua partenza anticipata".

Eman fonte d'ispirazione per Edin Dzeko

Bellissime le parole del campione giallorosso per l'ultimo saluto a Eman: "Non ho avuto il tempo di dirvi quanto sono orgoglioso di voi, bambini coraggiosi che combattono le malattie. Eri ancora la mia ispirazione, e non dimenticherò mai il tuo sorriso morbido e gli occhi giocosi.Non riesco nemmeno a immaginare il dolore dei tuoi genitori, e la tua lotta, sei stato un eroe. Ora, sei andato in un mondo migliore, dove niente ti farà più male, e a noi hai lasciato un ricordo di un grande, con coraggio e perseveranza, e  avevi un cuore, grande come tutto il mondo".

8.033 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views