Dzeko ha accettato l’offerta dell’Inter dopo il via libera della Roma: i dettagli dell’affare
Edin Dzeko è pronto davvero a lasciare la Roma. Dopo essere andato vicinissimo all'addio ai giallorossi la scorsa estate in virtù di quel folle intreccio di mercato tra Juventus, Roma e Napoli, il bosniaco ora è invece a un passo dall'Inter. Le visite mediche di Milik che non hanno convinto la Roma l'estate scorsa, la panchina di Verona alla prima giornata di campionato e il litigio con Fonseca, sono stati gli ultimi capitoli della meravigliosa storia tra Dzeko e i giallorossi. Dzeko ha chiesto ai Friedkin di andare all’Inter ed è stato accontentato dalla società in virtù di una vecchia promessa tra le parti. L'Inter ha già formulato un'offerta di due anni al giocatore che il bosniaco avrebbe anche già accettato.
Secondo Sky, mancherebbero solo gli ultimi dettagli con la Roma da sistemare ma orami Dzeko è pronto a vestire la maglia nerazzurra. Il primo rinforzo dopo l'addio scontato di Lukaku al Chelsea. Dzeko può liberarsi dalla Roma a zero o pagando un piccolo indennizzo da meno di 2 milioni (1,8) ovvero i soldi necessari per non far fare ai giallorossi una minusvalenza a bilancio. L'Inter ha convinto il giocatore con un contratto fino al 2023 con uno stipendio di poco più basso rispetto a quanto percepisce oggi alla Roma.
I dettagli dell'affare tra Dzeko e l'Inter
Venerdì sera il procuratore di Dzeko, Enrico Lucci, era a Milano per discutere con l'Inter i dettagli dell'affare. La richiesta dell'agente del bosniaco è stata di un biennale a 6 milioni di euro a stagione. L'Inter ci ha pensato e ha poi offerto 5,5 milioni più bonus a stagione fino al 2023. Offerta che ha convinto il giocatore in virtù di un anno in più di contratto nonostante alla Roma percepisse ben 7,5 milioni di euro. È il primo rinforzo ‘low cost' dell'Inter dopo la cessione quasi imminente di Lukaku al Chelsea (le visite mediche le svolgerà probabilmente già domani).
Oltre al bosniaco, l'Inter è pronta ad assicurarsi anche Duvan Zapata. Con l'Atalanta ci sarebbe già una base d'accordo fissata sui 40 milioni di euro ma la Dea dovrà prima assicurarsi la certezza di poter prendere Tammy Abraham dal Chelsea. Ma nel frattempo i nerazzurri si sono assicurati il primo attaccante. Dzeko è sempre piaciuto a Simone Inzaghi che ha potuto apprezzarlo da vicino in questi altri dall'altra sponda del Tevere.