Dybala torna in Italia dopo l’infortunio con l’Argentina: Juve in ansia in vista della Lazio
La Juventus dovrà affrontare la Lazio alla ripresa del campionato. Massimiliano Allegri è preoccupato e fa la conta degli infortunati. Durante la sosta per le Nazionali, i bianconeri hanno infatti perso già Bernardeschi per un guaio agli adduttori dopo la gara dell'Italia contro l'Irlanda del Nord, ma soprattutto, il tecnico livornese dovrà monitorare al meglio Paulo Dybala. La Joya ero uscito anzitempo nella gara tra la sua Argentina e l'Uruguay. Alla base dello stop, un problema muscolare che non gli ha permesso di allenarsi al meglio in questi giorni.
Ecco perché il giocatore salterà la grande sfida che l'Argentina giocherà contro il Brasile e nella notte tra mercoledì e giovedì farà immediato ritorno in Italia. Il motivo per cui Scaloni ha voluto risparmiare il giocatore, è riconducibile al fatto che il giocatore soffra di un'infiammazione al muscolo soleo. Dybala era rientrato proprio prima della pausa per le Nazionali a causa di un altro infortunio in campo nel corso della gara contro la Sampdoria. Poi il rientro in grande stile contro l'Inter (gol su rigore) e l'ottima prova con il Verona in cui si è distinto come il migliore in campo nonostante il ko dei bianconeri.
L'infortunio con l'Argentina ha dunque acceso nuovamente i riflettori sul giocatore che tiene in ansia Allegri che in questi giorni, nel frattempo, ha potuto lavorare da vicino alla Continassa con Kean e Kaio Jorge. Non è da escludere che uno dei due possa anche giocare titolare contro la Lazio. Dybala rientrerà in Italia con un volo privato e sarà subito sottoposto ad esami strumentali per capire se sarà opportuno risparmiarlo contro i biancocelesti. Allegri avrà però nuovamente a disposizione Morata, eroe della Spagna e protagonista del gol decisivo contro la Svezia che ha dato la qualificazione diretta ai Mondiali in Qatar alla Nazionale di Luis Enrique.