Dybala: “Sarri più offensivo di Allegri, con lui la Juve gioca di più”
Paulo Dybala ha ritrovato il sorriso, oltre al gol. Dopo un'estate contraddistinta dalle voci di mercato sull'addio alla Juventus e la panchina nelle prime uscite della nuova squadra di Sarri, la Joya si è ripreso una maglia da titolare. La prima rete stagionale è arrivata nel momento migliore, ovvero nel big match contro l'Inter, e ora il numero 10 non può che godersi questo momento di felicità, pronto a togliersi tante soddisfazioni approfittando del gioco più offensivo di Sarri, rispetto al predecessore Allegri.
Dybala si è preso la Juventus dopo un'estate difficile
Dopo la bella prestazione con tanto di gol in Inter-Juventus, Paulo Dybala guarda avanti. Per il numero 10 argentino è tempo di mettersi alle spalle gli ultimi mesi tutt'altro che semplici in cui però ha dimostrato di voler restare in bianconero a tutti i costi: "Non ho vissuto un’estate facile: ovviamente sentire il tuo nome accostato ad ogni squadra in cui tu non vuoi andare non è una cosa bella, ma questo è il calcio. – riporta Tuttosport – Io prima che iniziasse il mercato avevo già fatto un’intervista nella quale dicevo che volevo rimanere a Torino, poi non ho più parlato: neppure in Coppa America e nelle vacanze. Penso che sia più importante parlare sul campo, con i fatti. Non si sa mai come va a finire il mercato fino all’ultimo giorno, ma io volevo restare qua, volevo continuare la mia carriera nella Juventus. Penso di poter dare ancora tanto a questa maglia e sono molto felice di quello che ho dimostrato contro l’Inter".
Dybala e Higuain, la rivincita degli attaccanti della Juventus
E ora, in attesa del rientro di Douglas Costa dall'infortunio, Dybala si gioca il posto con Higuain (anche se i due per qualche minuto sono stati schierati contemporaneamente in campo con Cristiano Ronaldo). Nessuna competizione, per due giocatori che sembravano prossimi all'addio alla Juve e che ora vogliono solo dimostrare di meritare il bianconero: "Tanto io, quanto il Pipa Higuain: è quello che vogliamo. Io credo che noi due abbiamo parlato poco di tutto quello che è successo, ma noi volevamo stare alla Juventus e guardate: entrambi abbiamo fatto gol all’Inter. È meglio parlare in campo con i fatti".
Dybala e le differenze tra Sarri e Allegri
In conclusione una battuta sulle differenze tra la Juventus di Sarri e quella di Allegri. A Dybala piace il nuovo atteggiamento più offensivo della formazione bianconera: "Sono allenatori diversi nella maniera di far giocare la loro squadra e questo si vede chiaramente. Con Allegri abbiamo fatto tante belle cose, ma credo che Sarri sia un po' più offensivo e si vede già che la Juve gioca un po' di più rispetto all’idea di calcio di Allegri".