video suggerito
video suggerito

Dybala, rinnovo ricco con la Juventus: può arrivare a guadagnare 12 milioni

La Juventus e Paulo Dybala molto presto potrebbero iniziare la trattativa per il prolungamento contrattuale. Entrambe le parti hanno intenzione di continuare assieme, ma va discusso l’ingaggio. Perché l’attaccante argentino, che guadagna 7,3 milioni netti, potrebbe guadagnare fino a 12 milioni a stagione.
A cura di Alessio Morra
99 CONDIVISIONI
Immagine

La Juventus da anni ha deciso di puntare su Paulo Dybala, a cui fu affidata anche la maglia numero 10. L'argentino la scorsa estate ha ricevuto qualche offerta, ha detto di no a tutti perché voleva tornare protagonista in bianconero. Molto presto le parti riprenderanno la trattativa per il prolungamento del contratto, con l'argentino che ha chiesto il doppio e avrebbe chiesto un ingaggio da 15 milioni di euro netti a stagione. La Juve sarebbe disposta ad arrivare fino a 12.

La trattativa per il rinnovo tra Juve e Dybala

La Juventus vuole blindare Dybala, ma aspetta. D'altronde non c'è fretta e ora ci sarà un tour de force che nella storia mai c'era stato, con i bianconeri che possono giocare quattordici partite tra campionato e Coppa Italia in meno di due mesi, e poi ci sarà la Champions. Ma le grandi manovre sono già iniziate. Perché Dybala vuole rimanere a Torino e la Juventus vuole consacrarlo, un giorno come erede diretto di CR7.

Dybala chiede un ingaggio molto elevato

Cristiano Ronaldo non fa testo, è il calciatore più pagato di tutta la Serie A. Dybala in questo momento è il quinto calciatore con l'ingaggio più alto della Juventus, dietro pure a Higuain e Pjanic (7,5 milioni netti) e all'olandese de Ligt (8). Secondo quanto riferito da ‘Sportmediaset' l'argentino che guadagna 7,3 milioni a stagione ne chiederebbe il doppio, e cioè circa 15 milioni. La Juventus vuole accontentarlo, ma solo in parte ed è disposta ad arrivare fino a 11-12 milioni di euro. Andando in doppia cifra Dybala diventerebbe il secondo giocatore più pagato tra quelli della Juve e di tutta la Serie A.

Il possibile tetto d'ingaggio per i calciatori della Juventus

I calciatori bianconeri hanno mostrato grande sensibilità nei mesi scorsi rinunciando a quattro stipendi. La crisi prodotta dalla pandemia ha colpito anche il mondo del calcio e la Juventus, anche se non ufficialmente, ha fatto sapere informalmente che ci potrebbe essere un tetto d'ingaggio, che però varrebbe principalmente per i nuovi acquisti. E se così sarà il prolungamento di Dybala avrebbe un valore altissimo e l'argentino diventerebbe a tutti gli effetti un simbolo dei bianconeri.

99 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views