Dybala rinnova con la Juventus, la fumata bianca arriva a fine mese
Dopo una trattativa durata quasi un anno Juventus e Dybala stanno per annunciare l'accordo di rinnovo contrattuale. La fumata bianca è prevista per fine mese. L'argentino, che attualmente è infortunato, ha il contratto in scadenza a giugno e dunque il club bianconero aveva e ha tutto l'interesse a risolvere nel più breve tempo possibile la trattativa con la ‘Joya', che altrimenti potrebbe andare via a costo zero in estate.
Le cifre del rinnovo di Dybala. L'agente del calciatore tornerà in Italia tra pochi giorni e a fine mese si apporranno le firme per il rinnovo che dovrebbe essere quadriennale. Le discussioni in questi mesi sono state lunghe e hanno riguardato soprattutto l'ingaggio di Dybala e la parte relativa ai bonus. Dybala guadagnerà 8,5 milioni di euro netti e al massimo potrà arrivare a toccare 1,5 milioni di euro di bonus a stagione.
Dybala attualmente è infortunato. L'attaccante che nelle ultime stagioni non ha dato un grande contributo alla causa bianconera – ha brillato solo con Sarri – ha riportato un infortunio muscolare nel corso della partita vinta per 3-2 contro la Sampdoria (partita disputata il 3 ottobre). Lo stop previsto era di un mese. Dybala ha saltato il match con la Roma e non ci sarà contro Zenit e Inter, e senza forzare i tempi dovrebbe tornare a disposizione di Allegri già lunedì prossimo, e negli ultimi due incontri previsti nel mese di ottobre l'attaccante potrebbe ritrovare il campo. Il suo bilancio in campionato è di 2 gol realizzati in 5 partite, quello complessivo è di 3 reti in 6 incontri. La Juventus si aspetta tantissimo da Dybala, che con l'addio di Ronaldo è tornato il simbolo della squadra, e con il rinnovo del contratto l'argentino potrebbe ritrovare tranquillità