Dybala, messaggio a Pirlo: gioca 23′, fa meglio di Ronaldo in campo per tutta la partita
Ha fatto molto di più Paulo Dybala in 23 minuti giocati che Cristiano Ronaldo durante tutta la partita. Se l'efficacia può essere uno dei metri di giudizio per valutare una prestazione allora l'evanescente di turno è proprio il portoghese che Pirlo schiera in campo dall'inizio ma non troverà mai la via della rete anche contro un avversario modesto. Ne mancherà una facile facile, proverà qualche tiro dalla distanza, inarcherà gambe e braccia (com'è solito fare quando sembra stia per calciare una cannonata) ma non servirà a niente. L'effetto scenico non è lo stesso. Anzi, in Champions, il suo terreno di caccia preferito, perde un po' di smalto.
I numeri di Dybala, messaggio chiaro rivolto a Pirlo
I numeri, invece, sono tutti dalla parte della Joya che, confinato in un ruolo di secondo piano, prende il copione e recita a braccio la parte. La interpreta alla sua maniera trasformando quella manciata di match concessogli entrando al posto di Morata in un'occasione per urlare (con la prestazione in campo) al tecnico che lui c'è e merita un po' più di attenzione. Sa che, in questo momento, deve fruttare ogni opportunità per farsi largo. L'argentino tocca 23 palloni, tenta e riesce un dribbling, trova il tempo di servire un passaggio chiave e un quasi gol (quello del poker la Uefa lo attribuirà a Dvali, considerandolo autorete).
Il tweet di Marchisio che porta fortuna a Dybala
Claudio Marchisio gli porta fortuna e fa il veggente quando in un tweet preconizza la rete dell'argentino. "Ora ci vuole un gol di Dybala", scrive l'ex centrocampista della Juventus su Twitter. E così sarà. Incantesimo spezzato? Può darsi. Secondo Pirlo è questione d'altro: deve ritrovare la migliore condizione. Se gli ultimi 20 minuti con i magiari possono rappresentare un test utile non c'è bisogno di ulteriori risposte.