video suggerito
video suggerito

Dybala non ci sarà in Champions dopo l’infortunio nel derby: definiti i tempi di recupero

Paulo Dybala si è sottoposto ad esami clinici dopo l’infortunio nel derby. Escluse lesioni per l’argentino che salterà gli ottavi di Champions League.
A cura di Fabrizio Rinelli
44 CONDIVISIONI
Immagine

L'immagine di Paulo Dybala che chiede il cambio subito dopo aver calciato in porta è stato l'ultimo frame dell'argentino nel derby di Torino. La Joya ha chiesto immediatamente il cambio ad Allegri cercando di limitare i danni nel caso in cui il risentimento muscolare avesse potuto dare dei problemi maggiori. Il tecnico bianconero non ha battuto ciglio e ha tirato fuori l'attaccante e capitano della Juventus anche per prevenire ogni tipo di pericoli in vista degli ottavi di Champions contro il Villarreal.

C'era grande attesa per capire cosa si fosse fatto Dybala e gli esami clinici a cui si è sottoposto questa mattina al JMedical hanno tenuto con il fiato sospeso tutto l'ambiente Juve. L'argentino è stato visitato al meglio e alla sua uscita si è prestato a foto, selfie e autografi con diversi tifosi mostrando una certa serenità. E infatti le sue condizioni in questo momento non destano particolari preoccupazioni alla Juventus. L'aspetto importante è che sono state escluse lesioni muscolari per il giocatore che ha subito solo un affaticamento muscolare. Per lui solo un'elongazione del muscolo semitendinoso della coscia sinistra.

Immagine

Il giocatore è stato parte integrante del progetto rivoluzionario di Allegri nel reparto offensivo della Juventus, completamente cambiato dopo l'arrivo di Vlahovic. Dybala nel tridente con il serbo e Morata ha fatto vedere cose sicuramente importanti in queste prime uscite ma ora la sua presenza in Champions League, in vista degli ottavi di finale contro il Villarreal, è da escludere così come comunicato dallo stesso club bianconero attraverso un comunicato: "Paulo Dybala questa mattina è stato sottoposto presso il J|Medical ad accertamenti diagnostici che hanno evidenziato una elongazione del muscolo semitendinoso della coscia sinistra. I tempi di recupero sono stimati in circa 10 giorni".

Allegri quindi non avrà a disposizione Dybala nella gara di martedì 22 febbraio valida per il match d'andata, concedendo al giocatore il giusto riposto. Per questo motivo i suoi tempi di recupero sono ancora da definire e dovranno essere stabiliti insieme allo staff sanitario bianconero. Sospiro di sollievo anche per Daniele Rugani che all'uscita dal JMedical, dopo il risentimento muscolare nel riscaldamento pre-derby, ha dovuto dare forfait. "Niente di grave" ha detto il difensore tranquillizzando i tifosi bianconeri che hanno visto in lui una grande crescita in queste ultime uscite della Juventus. Anche lui starà fermo 10 giorni.

44 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views