Dybala esalta De Rossi, il ritrovato bomber della Roma: “Ci ha portato entusiasmo”
La Roma ha vinto 4-0 con il Cagliari. De Rossi ha ottenuto il terzo successo (su tre) da allenatore dei giallorossi. La Roma ha praticato un calcio meraviglioso e si è rimessa a un solo punto dall'Atalanta, che occupa la quarta posizione, l'ultima ultima per la Champions. In copertina ovviamente Paulo Dybala, autore di una doppietta ai sardi e a segno tre volte (come Pellegrini) nelle prime tre partite dell'era De Rossi.
L'attaccante argentino ha realizzato il secondo e il terzo gol della partita. Nel primo ha iniziato l'azione a centrocampo e l'ha chiusa poi dopo davanti la partita, poi ha trasformato un rigore. Ma al di là delle reti segnate (che ovviamente valgono tantissimo), Dybala ha giocato un incontro meraviglioso, ha partecipato a tante azioni, è stato libero di fare ciò che voleva, ha provato anche a fare segnare Lukaku ma non ci è riuscito. Dopo la partita l'ex juventino ha esaltato il nuovo tecnico della Roma: "Cosa ci ha portato? Entusiasmo sicuramente, conosce questa gente meglio di tutti. Abbiamo avuto settimane lungo per lavorare e questo è stato uno dei segreti".
Esaltare De Rossi non vuol dire però dimenticare José Mourinho, l'allenatore che lo ha voluto nella Capitale: "Le cose che dovevo dirgli le ho dette a lui. Non è bello perdere un allenatore a metà stagione, la colpa è di tutti e nel calcio pagano gli allenatori. Anche noi calciatori dobbiamo guardarci dentro e avere una ragione per quello che è serve".
Poi nell'intervista a DAZN Dybala ha esaltato la squadra: "Tutti ci siamo divertiti, è stata una grande partita. Abbiamo rischiato a fine primo tempo, ma è stata una partita bellissima", ed ha elogiato Baldanzi, preso dall'Empoli nel mercato di gennaio: "Lui è un ragazzo che ho visto poco ma è molto umile con molta voglia di lavorare. Ha molta qualità".
Infine Dybala ha commentato il paragone con Totti (pesantissimo), che è stato tirato in ballo da De Rossi che ha fatto un parallelo tra Dybala e Totti: "Lui ha condiviso tanti anni con Francesco. Totti è stato unico a Roma e in Italia, posso avere solo piacere",