video suggerito
video suggerito

Dybala e de Ligt ammoniti nel derby e squalificati: salteranno Milan-Juventus

Due ‘gialli’ pesantissimi nel corso di Juventus-Torino in chiave bianconera: le ammonizioni a de Ligt e a Dybala inguaiano Maurizio Sarri per la prossima partita di campionato. I due giocatori, già diffidati, saranno infatti squalificati dal giudice sportivo e salteranno la sfida contro il Milan a San Siro.
A cura di Alessio Pediglieri
14 CONDIVISIONI
Immagine

La Juventus sta vincendo il derby contro il Torino ma rischia di pagare un prezzo assai salato in ottica campionato perché pesano moltissimo le decisioni di Maresca che nel corso del match ha alzato il cartellino giallo anche a Mathias de Ligt e Paulo Dybala. Due ‘gialli' importanti perché entrambi i giocatori bianconeri erano già diffidati e quindi, per regolamento, salteranno il prossimo turno automaticamente. Non una questione da poco perché la prossima giornata di Serie A vedrà la Juventus giocare a San Siro contro il Milan di Ibrahimovic. Una doppia assenza pesante di due tra i giocatori più in forma e decisivi di questo riavvio post Covid. La Joya è stata determinante con i suoi gol, l'ex Ajax con prestazioni importanti in chiave difensiva permettendo alla Juventus di ritrovare un assetto che sembrava perduto.

Il giallo ricevuto dal centrale difensivo bianconero è arrivato a fine primo tempo in occasione dell'azione che ha portato al rigore del Torino. L'arbitro Maresca coadiuvato dal VAR ha concesso il penalty ai granata per un tocco con il braccio da parte di Mathias de Ligt che ha fermato fallosamente un tiro in porta di Verdi. Anche se in un primo momento per i direttore di gara sembrava un tocco fortuito, il richiamo alla moviola ha evidenziato il braccio largo del difensore che così è stato anche sanzionato dal direttore di gara.

A metà del secondo tempo arriva anche il secondo ‘giallo' pesante per la Juventus quando Maresca al 70′ alza il cartellino per Paulo Dybala che finisce sul taccuino del direttore di gara. Una sanzione pesante per la Joya argentina che dovrà saltare la partita contro il Milan a San Siro, in programma per il prossimo turno di campionato, il 7 luglio. Per Maurizio Sarri, sarà dunque momento di scelte obbligate per sostituire due titolarissimi in questa Juventus post Covid. Se per Dybala non ci dovrebbero essere problemi con diverse soluzioni alternative, il problema maggiore rimane a centro difesa dove manca ancora Chiellini e sono già assenti De Sciglio, Alex Sandro e Demiral per infortunio.

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views