Duro confronto nello spogliatoio tra Gattuso e i giocatori del Napoli: cosa è successo
La tensione è du nuovo alle stelle in casa Napoli. Esattamente un anno dopo l'insubordinazione dopo la partita di Champions League contro il Salisburgo, che fu l'inizio della fine dell'era Ancelotti sotto il Vesuvio, ecco che lo spogliatoio azzurra è nuovamente nel caos dopo la gara con il Milan. I partenopei hanno perso per 3-1 al San Paolo il big match dell'ottava giornata contro Ibrahimovic & co ma a dare più fastidio ai calciatori è stato il modo in cui Gennaro Gattuso si è rivolto nei loro confronti nel post-partita.
Il tecnico calabrese, che è approdato a Napoli meno di un anno fa, subito dopo il triplice fischio in tv ha parlato di "professorini" e di "certi atteggiamenti che mettono a nudo tutto il resto". Gattuso è persona di carattere, spesso istintivo, e dopo la sconfitta contro il Milan potrebbe aver messo sul tavolo le carte sul tavolo che aveva in mente da un po': la vicenda rinnovo di Rino è diventata la nuova telenovela nel capoluogo campano da qualche settimana e forse ora qualche indizio in più per costruire il puzzle c'è.
Le parole del tecnico non sono piaciute ai giocatori, che hanno aspettato Gattuso nello spogliatoio dopo il giro delle tv e gli hanno mostrato il loro disappunto per lo sfogo a caldo. Una reazione che probabilmente Rino attendeva da tempo visto e, secondo quanto riporta il Corriere della Sera, lo scontro è diventato aspro: l'ex allenatore di Milan e Pisa avrebbe anche paventato la possibilità di andar via se alcune cose non verranno modificate e intorno a lui è calato il silenzio. Il confronto sarebbe continuato nello spogliatoio del San Paolo e la mattina di lunedì al campo di allenamento, ma queste con toni tranquilli e molto diversi dalle ore precedenti. Puntuale è arrivata la smentita della società, che ha parlato di "una notizia destituita di ogni fondamento" ma è giusto che un club provi ad arginare un'uscita di notizie che avviene sistematica da qualche mese a questa parte. Quanto ci sia di vero e quanto no lo capiremo solo nei prossimi giorni
Intanto la squadra di Gattuso si prepara ad affrontare prima il Rjieka in Europa League, gara decisiva per la qualificazione alla fase ad eliminazione diretta, e domenica la Roma nel big match della nona giornata di Serie A. La situazione che si è creata nello spogliatoio azzurro si capirà meglio dopo questi due impegni.