Durissimo messaggio degli ultras della Juve ai calciatori: “Usi e abusi, le cose si vengono a sapere”
La Juventus deve conquistare la qualificazione aritmetica alla prossima Champions League ma nelle ultime partite casalinghe contro Salernitana e Monza dovrà fare a meno degli ultras della Curva Sud. La parte calda del tifo bianconero ha pubblicato un durissimo comunicato sui social annunciando la scelta di disertare le ultime gare e mandando un messaggio anche ai calciatori.
I gruppi principali della Curva Sud, ovvero Viking, Tradizione, Nab, Antichi Valori, Primo Novembre e Nord Est; hanno annunciato che non tiferanno più durante le partite casalinghe, ma solo in trasferta: il motivo è la condanna di alcuni loro leader per associazione a delinquere e estorsione consumata e per sei misure cautelari della Digos torinese per altrettanti ultras accusati di aver rapinato un tifoso del Siviglia.
Gli ultras della Juve attaccano i giocatori: "Le cose si vengono a sapere"
Così esordisce il comunicato: "Per noi il campionato in casa finisce qui. Abbiamo messo tutto il nostro impegno, passione, tempo per far tornare la Curva Sud il 12° uomo in campo, per dimostrare (se ce ne fosse bisogno ancora) che lo Stadium senza di Noi, senza il nostro costante e continuo tifo è solo uno stadio freddo, silenzioso e troppo spesso incline a fischiare e contestare troppo facilmente".
La nota prosegue così: "Lasciamo questa ultima parte di campionato, importantissima per gli obiettivi rimasti a voi… pubblico che se non cantiamo ci fischiate; a voi che la squadra non segna dopo 20 minuti fischiate; a voi che non vinciamo e dobbiamo spingere la squadra alla vittoria "Fino alla fine" è un fino alla fine solo per noi, perché voi avete paura del traffico e uscite prima. La Juve siamo noi".
Nel comunicato c'è anche un duro attacco anche ai calciatori della Juventus: "Abbiamo sostenuto la squadra incessantemente sia quando lottavamo per i primi posti, sia quando ha iniziato un continuo e costante calo di prestazioni e orgoglio sul campo. Abbiamo sostenuto tutti nonostante sappiamo bene gli usi e gli abusi dei nostri giocatori, che fuori dal campo alle volte tendono a comportarsi poco da atleti professionisti… Anche se vi allontanate da Torino le cose si vengono sempre a sapere".
L'avviso alla società: “Motta e Conte non li vogliamo"
Nuova presa di posizione degli ultras della Juventus. Il gruppo dei Viking, dopo il comunicato congiunto con gli altri gruppi organizzati bianconeri, ha precisato che andrà in trasferta a Bologna e in occasione della finale di Coppa Italia per sostenere la squadra, perorando la causa di Allegri e contestando i nomi di Motta e Conte come futuri tecnici per la panchina del prossimo anno: “Roma, finale di Coppa Italia, e a Bologna, ci saremo per vincere e per dire che noi Motta e Conte non li vogliamo: Max portaci la Coppa Italia!”.