Dramma per l’ex Napoli Beto: il figlio ucciso a colpi di pistola. “Sarai sempre il mio bambino”
Joubert Martins Filho, il più grande dei quattro figli di Beto, ex centrocampista del Napoli, è stato assassinato a colpi di pistola in Brasile. La tragedia è avvenuta nella notte tra giovedì e venerdì nella zona nord di Rio de Janeiro, nel quartiere Piedade. Le autorità stanno indagando per verificare la dinamica degli eventi e scoprire il movente che ha portato all'uccisione del 23enne.
Beto ha confermato la notizia attraverso il proprio profilo Instagram, con uno struggente messaggio rivolto al figlio, con il quale negli ultimi anni aveva avuto un rapporto controverso.
Oggi sento un dolore che dovrebbe essere proibito a una madre e un padre. La perdita di un bambino, dolore immenso che forse non passerà mai. Volevo solo farti sapere che a modo mio ti amavo moltissimo, molte volte volevo solo la tua attenzione come tu volevi la mia, oggi piango per non potendo cambiare questa situazione, non volevo che te ne andassi così. Signore, aiutami in questo momento difficile della mia vita. Sarai sempre il mio bambino con un bel sorriso, pieno di stile. Dio, prenditi cura di lui.
Dopo l'esperienza non indimenticabile con la maglia del Napoli, nella stagione 1996/97, il centrocampista era tornato in Brasile dove ha condotto una discreta carriera ad alti livelli, girovagando tra i club del massimo campionato con un paio di parentesi nel campionato giapponese, prima del ritiro dall'attività agonistica nel 2009. Il secondo dei suoi figli, Pedro, è nel settore giovanile del Flamengo – la squadra a cui Beto è rimasto più legato -, con buone possibilità di una carriera tra i professionisti.