video suggerito
video suggerito

Dramma in Algeria, si ribalta il bus del MC El Bayadh: sono morti il portiere e il vice allenatore

Tragedia in Algeria: l’autobus che trasportava il Mouloudia d’El Bayadh, club della Ligue 1 algerina, si è ribaltato e nell’incidente sono morti il portiere Zakaria Bouziani e l’assistente dell’allenatore Khaled Zitouni. Stop ai campionati di calcio nel prossimo fine settimana.
A cura di Vito Lamorte
3 CONDIVISIONI
Immagine

Tragedia in Algeria: l'autobus che trasportava il Mouloudia d’El Bayadh, club della Ligue 1 algerina, si è ribaltato e nell'incidente sono morti il portiere Zakaria Bouziani e l’assistente dell’allenatore Khaled Zitouni.

La Federcalcio algerina ha deciso di fermare i campionati nazionale di tutte le divisioni previsti per la fine di questa settimana.

L'autobus stava trasportando la squadra nella provincia di Tiaret, nell'Algeria nord occidentale, e nell'incidente sono rimaste ferite anche otto persone. Il pullman della squadra si stava recando nella provincia costiera di Tizi Ouzou in vista della partita di venerdì sera contro la Js Kabylie, valida per l'undicesima giornata del campionato algerino.

In un comunicato ufficiale si legge: "È con immensa tristezza che il presidente della Federcalcio algerina, Walid Sadia… ha appreso del tragico incidente stradale che ha lasciato in lutto il club MC El-Bayadh, giocatore della Ligue 1 Mobilis professionistica, e che ha portato alla morte di due membri di questo club".

L'unità principale della Protezione Civile, supportata da unità secondarie dei daïras di Sougueur e Mahdia, è intervenuta per rimuovere i corpi delle vittime e trasferire i feriti al pronto soccorso dell'ospedale Mimouni Tahar di Sougueur.

Il JS Kabylie, club che doveva affrontare il MC El Bayadh, ha espresso la sua profonda tristezza per quanto accaduto con un comunicato molto sentito e di grande vicinanza: "La famiglia JSK è profondamente rattristata dalla terribile notizia dell'incidente stradale subito dalla squadra dell'MC El Bayedh durante il suo viaggio a Tizi-Ouzou, dove sono morte alcune persone. Il presidente del consiglio di amministrazione della JSK, Sig. Achour Cheloul, presenta a nome suo e di tutto il personale e i sostenitori, le sue sincere condoglianze alle famiglie delle vittime e alla famiglia del MCEB, assicurando loro della sua profonda vicinanze e il suo incrollabile sostegno Possa Dio Onnipotente e Misericordioso concedere ai defunti la Sua Santa Misericordia e accoglierli nel Suo Vasto Paradiso. A Dio apparteniamo e a Lui ritorniamo".

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views