Dove vive Guardiola dopo la separazione dalla moglie: la casa da 3,2 milioni con piscina e spa
La notizia di Pep Guardiola che si è separato da sua moglie Cristina Serra è arrivata un po' a sorpresa. La fine di una relazione durata 30 anni – iniziata nel 1994 – con il matrimonio al 2014, è stata vissuta come un fulmine a ciel sereno. Tutto è successo il mese scorso, a dicembre, ma è stato reso noto soltanto nella giornata di ieri, dunque a metà gennaio. Il Sun, attraverso un approfondimento sulla notizia, fa sapere come la coppia vivesse separata da quasi cinque anni, dopo che Cristina era tornata a Barcellona per gestire la sua azienda di moda.
Pep era chiaramente in Inghilterra, a Manchester, per allenare e vincere col City. Qui ha quasi messo le radici e lo dimostrano anche gli investimenti fatti negli anni. Un esempio è un lussuoso appartamento al City Suites. Si tratta di un complesso abitativo di nicchia per cui Guardiola ha speso nel 2017 qualcosa come 2,7 milioni di sterline. Una cifra importante per uno spazio fondamentale per riposarsi e riorganizzare le idee. È qui che continuerà a vivere Guardiola la sua nuova vita lontano da Cristina che invece vive nella loro lussuosa villa a Barcellona.
Nel 2021, Guardiola ha acquistato infatti una villa di 750 metri quadrati a Pedarlbes. Si tratta della zona più costosa di Barcellona. La cifra spese è davvero alta, circa 8,55 milioni di sterline. Tuttavia fin dal suo arrivato a Manchester, per allenare il City, Guardiola ha sempre preferito vivere in un appartamento più vicino al centro città. Di fatto proprio la lussuosa casa al City Suites che oggi diventa la sua dimora fissa. Un appartamento situato in una sezione privata di un hotel di 16 piani, vicino a numerosi negozi di stilisti, ristoranti di lusso e wine bar.
I comfort per Guardiola nel suo lussuoso appartamento
Guardiola ha inoltre accesso a una piscina termale interna di 18 metri, a una spa e a una sauna di alto livello, nonché a una palestra aperta 24 ore su 24. Oltre a questi comfort, all'allenatore del City sono riservati anche due posti auto privati, un servizio di portineria attivo 24 ore su 24, servizi di lavanderia a secco e accesso a una executive lounge privata. Da qui ripartirà la nuova vita di Guardiola il cui futuro calcistico è ancora legato al Manchester City con cui ha vinto praticamente tutto scrivendo la storia del calcio europeo e mondiale.