Dove vedere Portogallo-Italia Under 21 agli Europei in TV e streaming: canale e orario
L'Italia Under 21 scende in campo per i quarti di finale dell'Europeo 2021 e allo Stozice Stadium di Lubiana, in Slovenia, affronterà il Portogallo, una delle selezioni favorite per la vittoria finale. I ragazzi di Paolo Nicolato si sono qualificati come secondi nel gruppo B e ora si troveranno di fronte ad una vera e propria corazzata come quella di Rui Jorge: punteggio pieno, zero gol subiti e una media di due gol a partita. Gli Azzurrini hanno superato senza sconfitte la prima fase ma a risaltare di più nelle prime tre gare del torneo era stato il nervosismo, con un’incredibile record di cinque espulsioni.
Nicolato dovrebbe puntare sul solito 3-5-2 con la coppia d'attacco Raspadori-Cutrone mentre Rui Jorge non dovrebbe toccare l'impianto tattico con Fabio Vieira sulla trequarti a supporto delle punte Tiago Tomas e Dany Mota.
- Partita: Portogallo-Italia Under 21
- Quando si gioca: lunedì 31 maggio 2021
- Dove si gioca: Stozice Stadium, Lubiana (Slovenia)
- Orario: 21.00
- Canale TV: Rai 1
- Diretta streaming: RaiPlay
- Competizione: Europei 2021 Under 21
Europei Under 21, Portogallo-Italia dove vederla in TV
Portogallo-Italia Under 21 è una gara in programma lunedì 31 maggio 2021 e il fischio d'inizio alle ore 21.00. La gara verrà trasmessa in diretta TV sulla Rai e il canale scelto per le gesta degli Azzurrini è Rai 1 e il collegamento con lo Stozice Stadium di Lubiana arriverà subito dopo il telegiornale. Analisi, interviste e commenti in studio prima della partita, nel corso dell'intervallo e dopo il fischio finale.
La diretta streaming di Portogallo-Italia
La partita valida per i quarti di finale dell'Europeo Under 21 tra gli Azzurrini e i portoghesi si potrà vedere anche in diretta streaming grazie a RaiPlay. La sfida di Lubiana si potrà vedere su pc e tramite gli altri dispositivi portatili attraverso i motori di ricerca o scaricando l'app.
Le probabili formazione di Portogallo-Italia Under 21
Paolo Nicolato non cambierà il classico 3-5-2 ma non avrà a disposizione Marchizza, che è squalificato. L’attacco dovrebbe vedere i tandem Raspadori-Cutrone, con Frattesi, Maggiore e Pobega in mezzo al campo e sugli esterni Bellanova e Sala. Davanti a Carnesecchi dovrebbero esserci Lovato, Gabbia e Ranieri.
Rui Jorge dovrebbe schierare il 4-3-1-2 con Djaló, Queiros, Leite e il milanista Dalot davanti a Costa, a centrocampo, Vitinha, Luis e Gedson Fernandes in mediana con Fabio Vieira a supporto delle punte Tiago Tomas e Dany Mota.
PORTOGALLO (4-3-1-2): Costa; Djaló, Queiros, Leite, Dalot; Vitinha, Luis, Gedson Fernandes; Vieira; Mota, Tomas. Allenatore: Rui Jorge.
ITALIA (3-5-2): Carnesecchi; Lovato, Gabbia, Ranieri; Bellanova, Frattesi, Pobega, Maggiore, Sala; Cutrone, Raspadori. Allenatore: Nicolato.