Dove vedere Palermo – Catania in TV e streaming in chiaro
Palermo-Catania è il big match della nona giornata del gruppo C di Serie C. Questa sera, con inizio alle ore 21.00, lo storico ‘Renzo Barbera' ospiterà infatti il derby siciliano a distanza di quasi otto anni dall'ultima sfida tra rosanero e rossoazzurri in questo stadio: quella del 24 novembre 2102, valevole per la 14esima giornata di Serie A, terminata con la vittoria del Palermo per 3-1 grazie alla rete di Miccoli e alla doppietta di Ilicic.
Quella di questa sera sarà la 85esima partita ufficiale tra le due formazioni siciliane in tutte le competizioni. I precedenti sorridono ai padroni di casa, che hanno vinto 25 volte contro le 20 della squadra catanese. Il risultato più frequente, come spesso accade nei derby, è invece il pareggio: uscito in ben 39 occasioni. In casa il Palermo ha vinto 19 derby, perdendo soltanto in quattro sfide: l'ultima nel marzo del 2009, quando il Catania allora allenato da Zenga vinse 4-0.
A questo importante posticipo della Serie C, il Palermo arriva dopo il prezioso pareggio con il Catanzaro, mentre il Catania dalla sconfitta pesante con il Bari. Per entrambe le squadre, così come per le altre che compongono il tabellone di serie C, ci sono inoltre diverse gare da recuperare dopo i vari rinvii per Covid: quattro per la squadra di Boscaglia, due per quella del mister Raffaele.
Dove vedere Palermo – Catania in TV e in streaming in chiaro
Il derby di Sicilia sarà trasmesso in diretta TV e in chiaro da Rai Sport, su canali 57 e 557 (in HD) del digitale terrestre e sul canale 227 della piattaforma Sky, con fischio d'inizio alle ore alle 21.00. Il ‘Monday Night' dello stadio ‘Barbera', sarà inoltre visibile anche in diretta streaming grazie al sito Rai Sport, all'app Rai Play (per Smart TV, Pc, notebook, tablet e smartphone) e ad Eleven Sport, che diffonderà il match non solo sul suo sito ma anche sul proprio canale Youtube, sulla pagina Facebook e tramite il servizio Live Now.