Dove vedere Olanda-Italia in tv e streaming stasera
Questa sera l’Italia scende in campo ad Amsterdam dove affronterà l’Olanda nella seconda partita della fase a gironi della Nations League. Un incontro che può essere già determinante per gli azzurri che hanno pareggiato venerdì contro la Bosnia, in casa, mentre l’Olanda ha battuto 1-0 la Polonia. L’incontro inizierà alle ore 20.45 e sarà trasmesso in diretta in chiaro e in esclusiva da Rai 1, con la telecronaca di Alberto Rimedio e Antonio Di Gennaro.
La nazionale guidata da Roberto Mancini, che ha vinto undici delle ultime dodici partite da c.t., lunedì 7 settembre alla Cruyff Arena, la casa dell’Ajax, scende in campo e affronterà l’Olanda, che in panchina ha un traghettatore Lodeweges, che ha preso il posto di Ronald Koeman. Gli ‘oranje’ in difesa non disporranno degli ‘italiani’ de Ligt e de Vrij, entrambi infortunati, ma possono contare su un undici di tutto rispetto con la stella van Dijk e in avanti Depay, giustiziere della Juve in Champions. Mancini, che sa già di non poter perdere, è costretto a fare un discreto turnover e in attacco dovrebbe proporre un tridente tutto nuovo con Zaniolo, Immobile e Kean. A metà campo torna Jorginho e dovrebbe avere spazio Locatelli. Una curiosità: in tutta la sua storia l’Italia non ha mai perso quando ha giocato nella città di Amsterdam. La partita verrà mandata in onda su Rai 1 alle 20.45, preceduto da un pre-partita e seguito da un ampio post, a cui parteciperà anche Claudio Marchisio.
Olanda-Italia dove vederla in tv e in streaming
La seconda partita di questo anomalo 2020 dell’Italia verrà dunque trasmessa in diretta in esclusiva e in chiaro da Rai 1, sul canale 101 del digitale terrestre, ma anche sul 501 Rai 1 HD. Ma si potrà seguire Olanda-Italia di Nations League anche in streaming attraverso il sito internet della Rai o con l’app RaiPlay che può essere utilizzata tramite Smart Tv, PC, Smartphone o Tablet.