Dove vedere Manchester United-Roma in TV su TV8 o Sky: canale, diretta streaming, formazioni
Manchester United – Roma è la partita valida per la semifinale di andata di Europa League. Si gioca giovedì 29 aprile allo stadio Old Trafford di Manchester con fischio d'inizio alle ore 21. I Red Devils arrivano al match contro i giallorossi dopo aver eliminato il Granada, mentre la Roma si è qualificata alle semifinali dopo aver battuto l'Ajax ai quarti. L'obiettivo per entrambe le squadre è la finalissima di Europa League in programma a Danzica (in Polonia, il 26 maggio all'Energa Gdańsk Stadium). Una tra Roma e Manchester United troverà la vincente dell'altra semifinale tra Arsenal – Villareal. Quattro anni fa, nell'edizione 2016-2017, il club inglese allora allenato da José Mourinho sollevò la coppa al cielo battendo per 2-0 l'Ajax. La squadra di Paulo Fonseca è l'unica italiana rimasta in lizza nella stagione continentale: ironia della sorte, i capitoli hanno eliminato nel doppio confronto i ‘lancieri' di Amsterdam. Se in campionato le cose vanno male (la Roma è fuori dalla zona Champions), proprio il cammino in Europa League può ‘salvare' la stagione: in caso di vittoria del trofeo, come da regolamento, accederà direttamente alla prossima fase a gironi della Coppa.
- Partita: Manchester United – Roma
- Quando si gioca: giovedì 29 aprile 2021
- Dove si gioca: Old Trafford, Manchester
- Orario: 21.00
- Canale TV: Sky Sport – Sky Sport 1
- Diretta streaming: Sky Go
- Competizione: Europa League, semifinale d'andata
Manchester United – Roma, dove vederla in TV
La partita tra il Manchester United e il Roma verrà trasmessa in diretta TV e in esclusiva per abbonati su Sky: ci si potrà sintonizzare sui canali Sky Sport (numero 252 del satellite) e Sky Sport 1 (201 del satellite, 472 e 482 del digitale terrestre). Telecronaca affidata a Riccardo Gentile, Claudio Marchegiani per il commento tecnico. Sarà possibile vedere il match in chiaro, e senza alcun costo aggiuntivo, anche su TV8, canale 121 di Sky e 5008 del digitale terrestre.
La diretta streaming di Manchester United – Roma
Manchester United – Roma si potrà vedere anche in diretta streaming. Utilizzando in consueti dispositivi fissi (smart tv, pc) e mobili (smartphone, tablet, notebook) gli abbonati a Sky avranno l'opportunità di collegarsi on-line alla app Sky Go. Tra le opzioni ci sono anche Now Tv (previo pagamento del ticket anche del singolo evento) e la diretta streaming sul sito tv8.it.
Europa League, probabili formazioni di Manchester United – Roma
Come fermare l'attacco stellare del Manchester United? Ecco le probabili formazioni. Fonseca prepara la trappola per frenare le punte dei Red Devils, Cavani e Rashford. Attenzione anche Bruno Fernandes, tra i migliori in stagione per la formazione di Solskjaer, e al dinamismo di Greenwood. Centrocampo imperniato di Matic e Pogba. Senza Mancini (squalificato), i giallorossi ritrovano in difesa un ex di turno, Smalling, che completerà il reparto con Cristante e Ibanez. Karsdorp e Spinazzola agiranno sulle corsie esterne, Veretout e Villar saranno nel cuore della mediana. Mkhitaryan e Pellegrini agiranno alle spalle di Dzeko.
MANCHESTER UNITED (4-2-3-1): De Gea; Wan Bissaka, Lindelof, Maguire, Shaw; Matic, Fred; Rashford, Bruno Fernandes, Pogba; Cavani. Allenatore: Solskjaer. A disp.: Henderson, Alex Telles, Bailly, Williams, Tuanzebe, Diallo, McTominay, Van de Beek, James, Greenwood, Mata.
ROMA (3-4-2-1): Pau Lopez; Smalling, Cristante, Ibanez; Karsdorp, Diawara, Veretout, Spinazzola; Lo. Pellegrini, Mkhitaryan; Dzeko. Allenatore: Fonseca. A disp.: Mirante, Fuzato, Bruno Peres, Santon, Kumbulla, Villar, Darboe, Ciervo, Carles Perez, Borja Mayoral.
ARBITRO: Del Cerro Grande (Spagna). Assistenti di linea: Yuste e Alonso Fernandez. Quarto uomo: Gil Manzano. Var e Avar: Hernandez e De Burgos.