Dove vedere Italia-San Marino in TV e streaming sui canali Rai
Italia-San Marino è la prima delle due amichevoli che la Nazionale di Roberto Mancini affronterà in questo periodo di avvicinamento agli Europei e sarà anche l'ultima occasione per convincere il ct in vista della scrematura che porterà da 33 a 26 il numero finale dei convocati. Il match si gioca venerdì 28 maggio alle ore 20.45 alla Sardegna Arena di Cagliari. Nei tre precedenti tra le due nazionali, gli azzurri hanno sempre battuto San Marino, segnando 16 gol senza subirne. L'ultima sfida, datata 31 maggio 2017, finì 8-0 e segnarono anche Politano e Ferrari, entrambi pre-convocati da Mancini, alla ricerca di una difficile conferma nei 26 scelti dal ct per gli Europei.
L'ex allenatore dell'Inter ripartirà dal suo 4-3-3 e proverà a dare spazio a più giocatori per chiarirsi le idee. Da monitorare, in tal senso, le prestazioni di Mancini e Toloi in difesa, di Pessina, Castrovilli e Cristante in mezzo al campo e di Bernardeschi, Grifo e Politano in attacco. Sono loro i calciatori in ballottaggio che proveranno a convincere il ct nel match di Cagliari.
- Partita: Italia-San Marino
- Quando si gioca: venerdì 28 maggio 2021
- Dove si gioca: Sardegna Arena, Cagliari
- Orario: 20.45
- Canale TV: Rai 1
- Diretta streaming: RaiPlay
- Competizione: amichevole
Italia-San Marino, dove vederla in TV
L'amichevole tra Italia e San Marino sarà visibile in diretta su Rai 1 a partire dalle 20.30. La telecronaca della partita sarà affidata ad Alberto Rimedio, mentre il commento tecnico sarà appannaggio di Antonio Di Gennaro. Sullo stesso canale andrà in onda il post-partita fino alle ore 23, per poi spostarsi su Rai Sport fino a mezzanotte.
Italia-San Marino, dove vederla in streaming
Italia-San Marino sarà trasmessa anche in diretta streaming. Per poter vedere il match degli azzurri sarà necessario collegarsi a RaiPlay, piattaforma della Rai completamente gratuita.
Le probabili formazioni di Italia-San Marino
Roberto Mancini schiererà Cragno tra i pali, mentre la coppia di centrali sarà formata da Mancini e Ferrari. A destra ci sarà Toloi, mentre sull'altra fascia toccherà a Biraghi, unico terzino sinistro pienamente disponibile. Pessina sarà il regista, con Cristante e Castrovilli ai suoi lati. Kean partirà al centro dell'attacco, supportato da Bernardeschi e Grifo sugli esterni.
ITALIA (4-3-3): Cragno; Toloi, Mancini, Ferrari, Biraghi; Cristante, Pessina, Castrovilli; Bernardeschi, Kean, Grifo. Allenatore: Mancini.
SAN MARINO (5-3-2): E. Benedettini; Ma. Battistini, Fabbri, Brolli, Rossi, Palazzi; Mularoni, E. Golinucci, Tomassini; Nanni, Berardi. Allenatore: Varrella.