Dove vedere i sorteggi dei gironi di qualificazione ai Mondiali 2022 in TV oggi

Girone di qualificazione al Mondiale di Qatar 2022, ecco quali sono le avversarie inserite nel gruppo dell'Italia. Oggi, ore 18, a Zurigo (in Svizzera) avrà luogo il sorteggio dei 10 gironi dai quali usciranno le nazionali che tra 2 anni contenderanno la Coppa alla Francia campione in carica nell'ultima edizione di Russia 2018. Dove sarà possibile vederlo in diretta tv e in streaming? L'evento verrà trasmesso in chiaro – ma solo per abbonati – sui canali di Sky Sport oltre al sito della Fifa.
Qual è la posizione nell'urna degli Azzurri? Sono teste di serie in virtù del Ranking e quindi potranno evitare abbinamenti pericolosi contro Francia, Germania, Belgio, Olanda, Spagna, Croazia, Danimarca, Portogallo e Inghilterra (anche queste inserite nel lotto delle teste di serie).
A qualificarsi a Qatar 2022 saranno le vincitrici dei 10 gironi. Seguiranno le 3 che riusciranno a conquistare i playoff ai quali parteciperanno le 10 seconde classificate dei gruppi, altre 2 tra le partecipanti alla Nations League. Gli spareggi si disputeranno in gara unica in due turni.
Dove vedere in TV il sorteggio delle qualificazioni Mondiali
Qual è il canale sul quale sintonizzarsi per seguire in diretta TV il sorteggio delle qualificazioni Mondiali? Per sapere quali saranno le squadre che verranno associate al girone dell'Italia ci si potrà collegare a Sky. È sul network satellitare che verrà trasmesso l'evento: Sky Sport 24 (200 del satellite e 481 del digitale terrestre) e Sky Sport Football (canale 203 del satellite). C'è l'opportunità di seguire il sorteggio anche in diretta streaming. Come? Usufruendo di una buona connessione a internet, sarà possibile vedere l'estrazione anche online attraverso i consueti dispositivi fissi (pc, Smart Tv) oppure mobili (smartphone, tablet, notebook) da utilizzare per collegarsi a Sky Go, la piattaforma a cui si accede previo abbonamento e scaricamento della apposita app. In alternativa, c'è anche il servizio di streaming online (a pagamento) di Now Tv.
Come funziona il sorteggio
Cinque gruppi da sei squadre e cinque gruppi da cinque formazioni. È così che verranno ripartite le nazionali europee nel sorteggio dei gironi di qualificazione. L'Italia, finalista nella Nations League 2021 (la ospiterà tra San Siro e Allianz Stadium a ottobre dell'anno prossimo), sarà inserita nei gironi da cinque come Francia, Belgio e Spagna (altre finaliste della Nations League). Quali sono le possibili avversarie dell'Italia al sorteggio? Dalla urna 2 alla 5, ecco dove arriveranno le nazionali da battere sul cammino verso Qatar 2022. Esclusa la sesta urna perché il girone degli Azzurri è da cinque.
- Nell'urna numero due ci saranno Svizzera, Galles, Polonia, Austria, Ucraina, Serbia, Turchia, Slovacchia, Romania e Svezia.
- Nell'urna tre sono presenti Russia, Irlanda, Irlanda del Nord, Ungheria, Norvegia, Islanda, Scozia, Repubblica Ceca, Grecia e Finlandia.
- Nella quarta figurano Bosnia, Macedonia, Slovenia, Albania, Bulgaria, Israele, Bielorussia, Georgia e Lussemburgo.
- La quinta fascia annovera Armenia, Cipro, Far Oer, Azerbaijan, Estonia, Kosovo, Kazakistan, Lituania, Lettonia e Andorra.