Dove vedere Francia-Germania in TV su Rai1 o Sky agli Europei: formazioni, orario e dove si gioca
Francia-Germania è la partita clou di oggi 15 giugno 2021 nel Girone F, il più competitivo tra tutti i gironi di Euro 2020. La sfida tra la Nazionale campione del mondo, allenata da Didier Deschamps, e quella di Low, si gioca alle ore 21 all'Allianz Arena di Monaco di Baviera, casa del Bayern, e promette spettacolo. Sarà la gara conclusiva della 1ª giornata degli Europei per la fase a gironi, con le due squadre che già conosceranno il risultato del pomeriggio tra Portogallo e Ungheria, le altre due avversarie nel girone F.
La squadra allenata da Low, al suo ultimo anno con la nazionale tedesca, dovrà cercare di battere prima la Francia e poi il Portogallo, campione europeo in carica. Proprio i portoghesi nel 2016 hanno vinto in finale degli Europei contro la Francia, che battè la formazione tedesca alle semifinali con due gol di Griezmann. I francesi sono tra le squadre favorite a Euro 2020, merito di una formazione composta da giocatori stellari come Benzema, Mbappè e Pogba. Ecco dove vedere la partita in TV e streaming, con le ultime notizie sulle formazioni del match.
- Partita: Francia-Germania
- Giorno: martedì 15 giugno 2021
- Orario: 21.00
- Dove si gioca: Allianz Arena di Monaco di Baviera
- Canale TV: Sky, Rai
- Diretta streaming: Sky Go, RaiPlay
- Competizione: Euro 2020, 1ª giornata Girone F
Europei 2021, dove vedere Francia-Germania in TV su Sky
Francia-Germania chiuderà dunque la 1ª giornata del Girone F e in generale di tutto l'europeo. Il match tra la Nazionale di Deschamps e quella di Low, sarà trasmesso in diretta TV su Sky ai canali Sky Sport Uno (201) e Sky Sport Football (203). Inoltre, è possibile assistere alla gara anche in chiaro su Rai Uno che ha inserito questa partite tra le 27 più interessanti contenute nel suo pacchetto.
Francia-Germania dove vederla in streaming
Il match tra Francia e Germania sarà inoltre trasmesso anche in diretta streaming attraverso l'app di Sky Go disponibile per dispostivi mobili come smartphone e tablet. Sarà necessario aprire l'app, inserire le proprie credenziali e accadere sintonizzandosi al canale dedicato alla partita. Il servizio è disponibile solo per abbonati Sky. Anche la Rai, attraverso RaiPlay, garantirà la trasmissione in streaming della partita attraverso un semplice collegamento al sito della Rai.
Le probabili formazioni di Francia-Germania agli Europei
Deschamps può contare su una rosa di giocatori davvero invidiabile con i Blues che partono favoriti per la vittoria finale del torneo. Il ct dovrebbe affidarsi al 4-2-3-1 con Benzema al posto di Giroud e Mbappé, Griezmann e Coman alle spalle dell'attaccante del Real Madrid. Kanté a centrocampo con Pogba e Rabiot che si gioca anche lui qualche chance dal 1′. In difesa, a protezione di Lloris, Pavard, Varane, Kimpembe ed Hernandez.
La Germania di Low invece dovrebbe schierarsi con un classico 4-3-3, con la linea difensiva composta da Klostermann, Rudiger, Hummels e Gosens. A centrocampo Kroos, Gundogan ed uno tra Goretzka e Kimmich, mentre in attacco dubbio Gnabry/Havertz per completare il tridente con Sané e la punta Werner.
Francia (4-2-3-1): Lloris; Pavard, Varane, Kimpembe, Hernandez; Kanté, Pogba; Coman, Griezmann, Mbappé; Benzema. All. Deschamps.
Germania (4-3-3): Neuer; Klostermann, Rudiger, Hummels, Gosens; Kroos, Gundogan, Kimmich; Sané, Werner, Gnabry. All. Low.
Dove si gioca la partita
La partita tra Francia e Germania si gioca all‘Allianz Arena di Monaco di Baviera, la casa del Bayern Monaco. Il match si giocherà oggi, martedì 15 giugno, a partire dalle ore 21. Monaco di Baviera è tra le 11 città che ha messo a disposizione il proprio impianto per ospitare alcune partite degli Europei 2021.
Euro 2020, Francia e Germania nel Girone F
Francia e Germania sono inserite nel Girone F degli Europei 2021 con Ungheria e Portogallo. Questo è considerato uno dei raggruppamenti più equilibrati e che promette sicuramente emozioni continue durante il torneo. Sarà un remake della finale di Euro 2016 tra Francia e Portogallo in cui a trionfare furono proprio Cristiano Ronaldo e compagni.