Douglas Luiz distrutto in Brasile: si sono accorti di cosa ha fatto prima di sbagliare il rigore
Il Brasile prosegue la sua crisi. La Selecao è stata battuta ai calci di rigore nei quarti di finale della Copa America dall'Uruguay. Un ko bruciante, perché quando si perde dal dischetto fa sempre molto male. Dopo una sconfitta si cercano sempre dei colpevoli e quando si perde ai rigori si trovano i colpevoli tra chi ha sbagliato dagli undici metri, sbagliato. Comunque in ogni caso i due brasiliani ad avere sbagliato sono stati Eder Militao e Douglas Luiz, il neo-acquisto della Juventus è finito nel mirino per il penalty no-look, un qualcosa che forse mai si era visto in una partita così importante.
L'Uruguay elimina il Brasile in Copa America
Da cinque anni il Brasile non vince nulla, e nelle ultime grandi manifestazioni si è fermato ai quarti. I problemi sono tanti, l'allenatore è finito nel mirino della critica, pure per essere stato escluso dalla discussione di squadra prima dei rigori. Dagli undici metri Alisson è riuscito a neutralizzare una conclusione, ma i tiratori dell'Uruguay sono stati più puliti, quattro gol su cinque. I brasiliani sono partiti male fallendo dal dischetto subito con Eder Militao e poi anche con Douglas Luiz, acquistando pochi giorni fa ufficialmente dalla Juventus che ha sborsato 50 milioni di euro.
Douglas Luiz sbaglia il rigore no look con il Brasile
Il rigore calciato da Douglas Luiz ha generato notevoli discussioni sui social. Perché il centrocampista verde-oro ha tirato un rigore ‘no look'. Non è una novità assoluta, nello scorso weekend in Inghilterra-Svizzera ha calciato un penalty ‘no look' anche Ivan Toney, che però lo ha trasformato.
Questo rigore, calciato in questo modo, ha portato, oltre al c.t. già criticato per le scelte dei tiratori, soprattutto Douglas Luiz nel mirino dei tifosi, che si sono scagliati contro il futuro calciatore juventino accusato di superficialità. Il centrocampista in carriera, prima di questo rigore, ne aveva tirati otto, sei gol, e mai aveva tirato con un ‘no look', forse una decisione istintiva che ha prodotto poi molte critiche per il brasiliano, ex Aston Villa.