video suggerito
video suggerito

Doppio Caputo e Candreva: la Sampdoria vince ad Empoli in goleada

Doppietta di Ciccio Caputo e tris di Candreva: la Sampdoria sbanca il Castellani di Empoli nella 4^ giornata di campionato. Un successo nato da due colpi dell’ex di turno che tra primo e secondo tempo spacca gli equilibri. Il terzo gol arriva nel finale dopo una rete annullata a Cutrone dal VAR per fuorigioco. Samp a 5 punti, Empoli inchiodato a 3.
A cura di Alessio Pediglieri
23 CONDIVISIONI
Immagine

Vittoria in scioltezza della Sampdoria ad Empoli con le reti di Caputo e Candreva. L'ex di turno costruisce il successo blucerchiato nel primo tempo rompendo gli equilibri, per poi raddoppiare a inizio ripresa. La terza rete blucerchiata di Candreva arriva nel finale a dimostrazione di una egemonia quasi totale del match. Anche se i padroni di casa avevano iniziato meglio sfiorando il gol con Mancuso e hanno provato a rifarsi sotto con la rete di Cutrone annullata dal VAR per offside nella ripresa, l'Empoli ha pagato minor tenacia e qualità in campo. Adeso per i toscani, dopo 4 partite i punti restano 3, mente i liguri salgono a 5.

L'Empoli inizia meglio della Sampdoria ma non trova la via del gol. Gli uomini di Andreazzoli giocano meglio, creano e il 4-3-1-2 sembra funzionare con Cutrone e Mancuso supportati da Bajrami sulla trequarti. Eppure il gol non arriva, Mancuso ci prova ma Audero non ci sta e dopo soli 2 minuti salva la propria porta dalla capitolazione. La Sampdoria prende così coraggio, guadagna metri e si fa più pericolosa. Un primo tempo equilibrato dove tra i blucerchiati spicca Ciccio Caputo, a segno alla mezz'ora su imbeccata di Candreva.

L'Empoli colpito a freddo prova la reazione ma i primi 45 minuti si chiudono col vantaggio dei liguri. Mancuso spreca la sua occasione da gol personale poco prima che Caputo fallisca la doppietta. Ma per l'ex Sassuolo la gloria è solamente rimandata al secondo tempo. Passano solamente 7 minuti dalla ripresa ed è ancora lui a bruciare Vicario: la Samp si porta subito sul 2-0 aprendo il varco per il successo sul campo dell'Empoli.

Immagine

La reazione dei padroni di casa c'è e si concretizza attorno al 60′ con la rete di Patrick Cutrone che supera Audero ma viene fermato dal VAR: gol annullato per fuorigioco iniziale e così per l'Empoli continua la ricerca della rimonta per rientrare in partita. Ma non c'è nulla da fare, la Samp mantiene in saldo il matche si porta su un facile 3-0 quando è Candreva a decidere di finalizzare un ottimo assist di Quagliarella che taglia definitivamente gambe e speranze ai toscani.

23 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views