Doppio cambio alla mezz’ora: la strana scelta di Inzaghi in Udinese-Inter, e Mkhitaryan si arrabbia
Qualcosa che raramente si è vista sui campi di calcio, o forse mai. Esattamente alla mezz'ora del primo tempo di Udinese-Inter Simone Inzaghi ha deciso di effettuare due sostituzioni. Davvero un evento rarissimo. Sono usciti, assai arrabbiati, il difensore Bastoni e il centrocampista Mkhitaryan, che probabilmente sono stati cambiati perché ammoniti nelle prime fasi di gioco.
Inizio di partita bello, veemente per l'Inter, che scende in campo con il piglio giusto e passa in vantaggio dopo 5 minuti con una splendida punizione di Barella, i nerazzurri hanno la chance di raddoppiare, ma non ci riescono e pian piano si trovano a fronteggiare l'Udinese, che va sempre in verticale e gioca in velocità. Bastoni si fa sorprendere e viene ammonito, poco dopo stessa sorte capita a Mkhitaryan.
I due fanno parte della cosiddetta ‘catena di sinistra' dell'Inter. Inzaghi è preoccupato. L'Udinese spinge da quella parte e un'eventuale ulteriore giallo per l'azzurro o l'armeno produrre un cartellino rosso. E così iniziano subito il riscaldamento Gagliardini e Dimarco.
Chi vede la partita davanti alla tv si figura un cambio nell'intervallo e invece pochi secondi prima dello scoccare del 30′ la lavagnetta luminosa si accende e si illumina. Le sostituzioni sono realtà. Escono Bastoni, che nel frattempo ha sfiorato il gol, e Mkhitaryan. Dentro Gagliardini e Dimarco.
Il primo a uscire è l'ex giallorosso che è davvero arrabbiato, scuro in volto, esce dal campo con lo sguardo basso. Non dice nulla. Bastoni pure non è contento, non saluta nessuno e si accomoda in panchina.
I cambi vengono fatti. Considerando anche che già nella passata stagione la gestione delle sostituzioni di Inzaghi è stata discussa va da sé che questo duplice cambio non farà altro che alimentare le polemiche.