Doppietta di Arnautovic, il Bologna si avvicina alla salvezza e mette nei guai la Sampdoria

Il Bologna batte 2-0 la Sampdoria e sale a 37 punti, i rossoblu sono a tre punti dalla matematica salvezza. La partita è stata decisa da una doppietta di Arnautovic, l'uomo in più della squadra di Mihajlovic. Per i blucerchiati la sconfitta del Monday Night è pesante, anche se il margine sulla terzultima è rassicurante.
Il Monday Night della 32a giornata ha in palio pesantissimi punti salvezza. Il Bologna è vicinissimo al traguardo e vuole vincere. Mihajlovic segue dall'ospedale la sua squadra. In campo ci vanno Barrow e Arnautovic. Giampaolo, che viste le sconfitte delle ultime quattro in classifica può essere soddisfatto anche di un solo punto, schiera una sola punta, Caputo, con alle spalle Sensi e Sabiri. Nel primo tempo la squadra di casa gioca meglio, impone il suo gioco e calcia in porta diverse volte. L'intensità del Bologna è da squadra di stampo europeo, ma cozza contro una Sampdoria messa davvero molto bene in campo. Caputo riceve pochissimi palloni, ma i blucerchiati si muovono da vera squadra.

Il Bologna si ripresenta con Soriano per Svanberg, fuori forse pure per l'ammonizione rimediata nel primo tempo. La Sampdoria ha subito un'occasione d'oro con Caputo che però stranamente non riesce a essere letale e Skorupski, che sta attraversando un gran momento, neutralizza. Pericolo scampato e il Bologna trova ancora molto più coraggio e soprattutto il gol, che arriva dopo altri tre cambi (due dei rossoblu). Hickey è bravissimo arriva sul fondo e crossa, Dijks, l'altro esterno, va sul pallone, Audero non è perfetto e Arnautovic da due passi non può sbagliare, 1-0.

Giampaolo manda in campo pure Quagliarella. La Sampdoria va a caccia del pareggio, ma è il Bologna a trovare un altro gol, che realizza ancora lui: Marko Arnautovic. L'austriaco inizia e finisce l'azione, con la collaborazione di Dijks e del nipponico Yoshida che sbaglia malamente e concede al bomber la possibilità di realizzare il gol numero 11 del campionato, 2-0 e partita finita. Il Bologna sale a 37 punti. La salvezza è a un passo. Per la Sampdoria è una brutta sconfitta. Giampaolo ha perso sette partite su dieci e sabato prossimo contro la Salernitana vivrà un match fondamentale.