876 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Dopo Union-Napoli i tifosi tedeschi fanno un discorso da brividi ai giocatori: “Siate orgogliosi”

Il discorso da brividi dei tifosi dell’Union Berlino ai giocatori dopo il ko col Napoli. Nonostante i 9 ko consecutivi hanno incoraggiato la squadra: “Siate orgogliosi, viviamo il sogno della Champions League”.
A cura di Fabrizio Rinelli
876 CONDIVISIONI
Immagine

Il Napoli è riuscito a vincere anche in casa dell'Union Berlino portandosi a quota 6 punti nel proprio girone di Champions League. In Germania è bastato un gol di Raspadori nel secondo tempo per mettere ko i padroni di casa reduci da un inizio di stagione da incubo. Dopo essere stati a lungo sorpresa dell'ultima Bundesliga, l'altra squadra della capitale non sta riuscendo a imporsi come si pensava. Nemmeno l'inserimento in squadra di giocatori d'esperienza come Gosens e Bonucci è riuscito a dare all'Union quel salto di qualità che il club si aspettava.

Da matricola in Champions inserita in quarta fascia, tante squadre speravano di non incrociare un Union che invece si sta scoprendo fragile e in difficoltà. Ben 9 sconfitte consecutive tra campionato e Champions con gli ultimi punti raccolti ormai il 26 agosto col 4-1 rifilato al Darmstadt in trasferta. Da quel momento la casella dei punti fatti è rimasta ferma a zero ma nonostante questo i tifosi tedeschi hanno incoraggiato la squadra dopo il ko col Napoli con un discorso da brividi, da esempio: "Stiamo vivendo un sogno, siate orgogliosi di voi".

Difficile immaginare che quando i tifosi chiamano a raccolta la squadra sotto la curva possa nascere qualcosa di positivo, di buono. E invece i sostenitori dell'Union, dopo aver dato spettacolo sugli spalti da inizio partita con cori, giochi di luci e coreografie, hanno voluto un confronto con la squadra – c'è anche Bonucci con il gruppo dopo essere rimasto in panchina tutta la partita – per ribadirgli la loro posizione. Li hanno incoraggiati a non mollare nonostante il rendimento pessimo di questo inizio stagione. Insomma, hanno voluto fargli sapere di stare con loro.

“Non dovreste fare altro che essere orgogliosi – avrebbero detto in un video che sta circolando sui social – Avete perso contro il Napoli che ha fatto solo un tiro in porta". Parole che tutti i giocatori vorrebbero ascoltare dopo una sconfitta senza sentire ancora la pressione di chi è abituato spesso a mettere la squadra spalle al muro a volte anche con minacce insensate. "Viviamo il sogno della Champions League" hanno spiegato i sostenitori dell'Union e di questo saranno per sempre grati. Un discorso da brividi nonostante l'ennesima partita storta.

876 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views