video suggerito
video suggerito

Dopo il gol al Napoli per Giroud c’è solo una certezza: “Lo scudetto lo vince il Milan”

L’attaccante francese dei rossoneri è stato decisivo nel successo sul Napoli, che ha riportato il Milan in vetta alla classifica. Senza nascondere più le proprie ambizioni.
A cura di Alessio Pediglieri
227 CONDIVISIONI
Immagine

Olivier Giroud è sempre più l'uomo del destino rossonero, grazie ai suoi gol decisivi che riescono ad esaltare gli animi dei tifosi e dare nuove convinzioni alla squadra di Stefano Pioli. Lo aveva fatto già nella vittoria contro la Lazio, si era ripetuto nel derby sull'Inter, ora con il Napoli al ‘Maradona'. Per l'attaccante francese pochi spunti (solo 8) ma determinanti, perché quando segna lui il Milan non perde mai. E la rete al Napoli ha un valore specifico enorme sulle dinamiche della classifica.

Nell'immediato post partita, lo stesso ex Chelsea si era nascosto: "Partita dopo partita siamo ancora in perfetta corsa. Non voglio parlare già di scudetto, ma speriamo di vincere qualcosa quest'anno. Siamo ambiziosi…" aveva detto ai microfoni di Sky per poi aggiungere: "Una vittoria importante, non decisiva…io? Provo a farmi trovare al posto giusto al momento giusto".  Frasi di circostanza, un profilo basso che stonava con l'impresa al ‘Maradona' riuscita proprio grazie al suo ottavo gol in campionato.

La rete segnata al Napoli ha permesso al Milan di riprendersi la vetta solitaria in classifica a +2 dall'Inter
La rete segnata al Napoli ha permesso al Milan di riprendersi la vetta solitaria in classifica a +2 dall'Inter

Poi, però, alle dichiarazioni di rito le ore hanno lasciato spazio alla metabolizzazione del successo di Napoli, la consapevolezza di aver fatto qualcosa di importante ancor più oltre i semplici tre punti che hanno permesso al Milan di risalire da solo in testa alla classifica. A tal punto che davanti ad una domanda di un tifoso, in diretta tv, che gli chiedeva del tricolore, l'entusiasmo di Giroud si è manifestato in tutto il suo essere: "Sì, lo vinciamo noi lo scudetto" ha risposto il francese intercettato dai microfoni di Sky Sport.

Dunque, giù la maschera per questo Milan che oramai le conferme le ha ricevute sia in campionato sia altrove con prove maiuscole che ne determinano l'ambizione finale, ovvero di chiudere la stagione con qualcosa da festeggiare. Non sarà una Coppa europea dopo l'eliminazione di Europa League, ma potrebbe essere la Coppa Italia dove il Milan è ancora in corsa, oppure lo scudetto. Di certo c'è da sottolineare che la stagione del francese, benché contornata da diversi infortuni, si è dimostrata positiva confermando la caratura dell'attaccante.

La sua prima stagione in Serie A e con il Milan è già un successo: Olivier Giroud non trovava una continuità così importante sotto porta dalla stagione 2016-17 quando vestiva la maglia dell’Arsenal con cui segnò 12 gol. Ora l'obiettivo personale è di sfondare la doppia cifra in campionato, anche al di là della concorrenza che sta riprendendo, con il rientro a pieno regime di Rebic e il ritorno prepotente di Ibrahimovic.

227 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views