Dopo Dzeko, l’Inter pensa a un altro colpo di mercato: nel mirino c’è Insigne

Dopo Dzeko, l'Inter pensa a Insigne. Il club nerazzurro è pronto a scoprire le carte e prova a sistemare l'attacco dopo l'addio (non ancora ufficiale, ma certo) di Romelu Lukaku. I campioni d'Italia stanno pensando seriamente al capitano del Napoli, che non ha trovato l'accordo per il rinnovo contrattuale con De Laurentiis e che potrebbe cambiare casacca in questa sessione di mercato. L'offerta economica al giocatore è pronta e sarebbe importante, ora però va convinto il Napoli.
Preso Dzeko, l'Inter pensa a Lorenzo Insigne
La rivoluzione è iniziata da tempo all'Inter, che ha voltato pagina velocemente e si presenterà ai nastri di partenza del nuovo campionato senza tanti big – da Conte ad Hakimi passando per Lukaku – ma i dirigenti ovviamente a Inzaghi daranno una rosa molto competitiva. Dzeko sarà il sostituto di Lukaku, il bosniaco è già a Milano, ha effettuato le visite mediche e forse già in giornata potrebbe essere ufficializzato. E l'attaccante di proprietà della Roma potrebbe non essere l'unico rinforzo offensivo. Perché Marotta pensa a Insigne, più che a Correa e Zapata. L'attaccante che ha fatto del ‘tiroaggiro' il suo marchio di fabbrica, ha il contratto in scadenza nel 2022 e se non lo rinnoverà tra un anno potrà liberarsi gratis. L'accordo tra Insigne e il Napoli per il prolungamento non c'è e le parti sembrano lontane.
L'Inter all'attaccante sarebbe disposta a offrire un contratto da 6 milioni di euro netti, e la possibilità di gestire i diritti d'immagine, ma al Napoli di milioni ne sono stati offerti meno di 20, De Laurentiis ne chiede 30. La strada è lunga e pare pure impervia se queste sono le premesse, ma intanto il mercato degli attaccanti si è acceso e anche Insigne entra tra i possibili protagonisti. Va anche detto che il 3-5-2 di Inzaghi non sembra il modulo ideale per Insigne, che si trova molto meglio a giocare sulla fascia sinistra in un 4-3-3, ma chissà che con l'eventuale arrivo dell'attaccante napoletano non cambi il tipo di gioco dell'Inter, che tra qualche giorno potrebbe trovarsi con Dzeko, Insigne e Lautaro che rappresenterebbero un tridente di prima fascia.