video suggerito
video suggerito

Donnarumma innesca il valzer di portieri: Juve, Inter e Roma, cosa cambia

L’arrivo di Maignan al Milan è il preludio all’addio di Gigio Donnarumma. L’estremo difensore piace molto alla Juventus, in cima alla lista delle pretendenti, e potrebbe dare il la ad un effetto domino, con un vero e proprio valzer dei portieri. Porte scorrevoli che potrebbero riguardare anche la Roma e l’Inter.
A cura di Marco Beltrami
26 CONDIVISIONI
Immagine

È proprio il caso di dirlo: porte scorrevoli in Serie A. Il calciomercato, ormai alle porte, potrebbe regalare un vero e proprio valzer di portieri nel massimo campionato. L'arrivo in Italia di Maignan pronto a legarsi al Milan, è il preludio all'addio a Gigio Donnarumma che piace molto alla Juventus. Ma sono diversi i club che potrebbero far registrare novità importanti tra i pali.

Maignan è pronto a diventare il nuovo portiere del Milan. L'estremo difensore francese, reduce dalla cavalcata trionfale con il Lille in patria, potrebbe essere la prima tessera di un vero e proprio effetto domino. Il suo arrivo sotto la Madonnina, apre all'addio di Donnarumma. I rossoneri infatti non hanno più intenzione di aspettare la risposta dell'estremo difensore della Nazionale sulla proposta di rinnovo e per questo si sono cautelati. Ecco allora che i tempi per la separazione da Gigio sono maturi. Tra le possibili destinazioni di Donnarumma, oltre a Barcellona e Psg, c'è soprattutto la Juventus che non ha mai nascosto l'apprezzamento per il numero uno.

Anche in questo caso si andrebbe incontro ad un cambio della guardia con Szczesny che potrebbe essere "sacrificato". L'estremo difensore polacco ha molto mercato soprattutto in Premier, ma in caso di offerta giusta potrebbe anche restare in Italia. Sono diversi i club infatti alla ricerca di un portiere affidabile, come la Roma che tutt'altro che convinta da Pau Lopez, segue il veronese Silvestri (che piace anche al Napoli) e il portoghese Rui Patricio, profilo molto gradito al nuovo allenatore e connazionale Mourinho. In questo scenario attenzione anche al destino di Perin rientrato alla Juventus dopo il prestito al Genoa: difficile però pensare ad una sua permanenza sotto la Mole, dove dovrebbe arrivare anche il fratello di Gigio Donnarumma, Antonio.

Attenzione anche all'Inter che riflette sul dopo Handanovic. Al momento non sembrano esserci all'orizzonte rivoluzioni in porta, ma i nerazzurri si stanno guardando intorno per trovare eventuali alternative (valutazioni in corso per Radu). Un nome caldo nelle ultime settimane è stato quello di Musso reduce da un'ottima stagione con l'Udinese. Il club friulano però non è disposto a concedere sconti per l'argentino, e la situazione economica dei nerazzurri non lascia presagire investimenti importanti.

26 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views