Donnarumma è inchiodato e prende gol, i tifosi del PSG senza pietà: “Ma quando torna Navas?”
Il PSG è impegnato nell'anticipo del venerdì della 10ª giornata della Ligue 1 in casa contro l'Angers: un match sulla carta facile per la corazzata stellare di Pochettino, anche se la squadra ospite si è presentata al Parco dei Principi ostentando un sorprendente terzo posto in classifica, peraltro già ad 8 punti dalla capolista, col Lens secondo due punti più su.
Privi di Messi e Neymar, appena tornati dalla massacrante trasferta sudamericana dove hanno giocato ben tre incontri di qualificazioni mondiali, i parigini hanno comunque schierato gente come Mbappé, Icardi e Verratti. E tra i pali Gigio Donnarumma, agevolato dall'infortunio di Keylor Navas con la Costa Rica, che ha tolto i dubbi a Pochettino e consentito al portiere della Nazionale italiana di inanellare la terza presenza da titolare consecutiva col PSG, dopo quella in Champions League contro il Manchester City e quella nell'ultimo turno di campionato nella sorprendente sconfitta in casa del Rennes, unico passo falso finora nella Ligue 1, a fronte delle prime 8 vittorie di fila.
Il primo tempo è stato contraddistinto da un predominio sterile per i padroni di casa, che hanno avuto il 72% di possesso palla, ma hanno concluso zero volte nello specchio della porta avversaria. E come spesso succede in questi casi, gli avversari hanno castigato chi si illudeva di avere il pallino. L'Angers è passato in vantaggio al 36′ con Fulgini, che ha concluso il più classico dei contropiedi insaccando da pochi passi un cross basso dalla destra. Donnarumma si è visto sfilare il pallone nell'area piccola appena davanti a lui, rimanendo tuttavia inchiodato senza riuscire ad anticipare il successivo tap-in a porta vuota del centrocampista dell'Angers.
Una mancata uscita che ha fatto piovere addosso all'ex milanista critiche su Twitter da parte di tifosi del PSG che ne hanno contestato il posizionamento e la scarsa reattività. Qualcuno arriva a dire: "Non vediamo l'ora che torni Navas". La squadra di Pochettino riesce poi a ribaltare il risultato nella ripresa, portando a casa i tre punti grazie alle reti di Danilo e Mbappé su calcio di rigore.