video suggerito
video suggerito

Donnarumma disastroso col Newcastle, il pallone è una saponetta: tifosi del PSG disperati

Brutta papera di Gigio Donnarumma durante PSG-Newcastle: inglesi in vantaggio su un maldestro intervento del portiere azzurro, i tifosi lo massacrano sui social.
A cura di Paolo Fiorenza
489 CONDIVISIONI
Immagine

Mentre il Milan è impegnato a San Siro col Borussia Dortmund, nell'altro match dell'equilibratissimo girone di Champions League – in cui tutte e quattro le squadre hanno ancora la possibilità di qualificarsi agli ottavi – stanno giocando PSG e Newcastle al Parc des Princes. Uno stadio ammutolito dal vantaggio degli inglesi, andati a segno con Isak che ha dovuto solo spingere in rete un pallone respinto a due passi in maniera sciagurata da Gigio Donnarumma. Un intervento davvero scadente quello del portiere della Nazionale, su una conclusione dal limite dell'area che era centrale e non irresistibile. La sfera è diventata per lui una saponetta e i tifosi del PSG lo hanno massacrato sui social.

Donnarumma è titolarissimo con Luis Enrique, adesso non ha nessun secondo ingombrante come Keylor Navas a fargli ombra: il portiere ex Milan ha finora giocato ogni singolo minuto stagionale in tutte le competizioni, con l'evidente volontà di dargli fiducia. Ma anche quest'anno non sono mancati gli svarioni dello stabiese e ad ogni suo errore i tifosi del PSG non perdono occasione per prenderlo di mira. Ma anche la stampa non è tenera nei suoi confronti: "Ancora una volta è colpevole", lancia in tempo reale RMC.

Immagine

"Il tiro di Almiron sembra alla portata di Donnarumma, ma il portiere italiano, già colpevole di un grosso errore di piede venerdì scorso in Ligue 1 contro il Monaco, si è lasciato sfuggire la palla e si è fatto crocifiggere da Isak", è il resoconto di uno dei principali media francesi. Il riferimento è alla papera precedente di Gigio in campionato, che fortunatamente non era costata punti, visto che il PSG in quella circostanza si era imposto 5-2. Stavolta l'errore dell'azzurro è ben più sanguinoso, visto che il match termina 1-1, col pareggio arrivato su rigore solo al 97′. Mbappé e compagni rischiano la clamorosa eliminazione dalla Champions già nel girone: servirà almeno un pareggio nell'ultima partita a Dortmund.

489 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views