Donnarumma disastroso col Newcastle, il pallone è una saponetta: tifosi del PSG disperati
Mentre il Milan è impegnato a San Siro col Borussia Dortmund, nell'altro match dell'equilibratissimo girone di Champions League – in cui tutte e quattro le squadre hanno ancora la possibilità di qualificarsi agli ottavi – stanno giocando PSG e Newcastle al Parc des Princes. Uno stadio ammutolito dal vantaggio degli inglesi, andati a segno con Isak che ha dovuto solo spingere in rete un pallone respinto a due passi in maniera sciagurata da Gigio Donnarumma. Un intervento davvero scadente quello del portiere della Nazionale, su una conclusione dal limite dell'area che era centrale e non irresistibile. La sfera è diventata per lui una saponetta e i tifosi del PSG lo hanno massacrato sui social.
Donnarumma è titolarissimo con Luis Enrique, adesso non ha nessun secondo ingombrante come Keylor Navas a fargli ombra: il portiere ex Milan ha finora giocato ogni singolo minuto stagionale in tutte le competizioni, con l'evidente volontà di dargli fiducia. Ma anche quest'anno non sono mancati gli svarioni dello stabiese e ad ogni suo errore i tifosi del PSG non perdono occasione per prenderlo di mira. Ma anche la stampa non è tenera nei suoi confronti: "Ancora una volta è colpevole", lancia in tempo reale RMC.
"Il tiro di Almiron sembra alla portata di Donnarumma, ma il portiere italiano, già colpevole di un grosso errore di piede venerdì scorso in Ligue 1 contro il Monaco, si è lasciato sfuggire la palla e si è fatto crocifiggere da Isak", è il resoconto di uno dei principali media francesi. Il riferimento è alla papera precedente di Gigio in campionato, che fortunatamente non era costata punti, visto che il PSG in quella circostanza si era imposto 5-2. Stavolta l'errore dell'azzurro è ben più sanguinoso, visto che il match termina 1-1, col pareggio arrivato su rigore solo al 97′. Mbappé e compagni rischiano la clamorosa eliminazione dalla Champions già nel girone: servirà almeno un pareggio nell'ultima partita a Dortmund.