video suggerito
video suggerito

Dolcetto di Suso, la Spal non spaventa il Milan: primi tre punti per Pioli

Il Milan torna al successo grazie a Suso nella ripresa con una punizione magistrale che vale tre punti pesantissimi. I rossoneri tornano a respirare e la classifica è meno pesante di prima. Nel primo tempo una traversa di Castillejo, nel finale Paquetà spreca il 2-0. Vittoria sofferta ma meritata.
A cura di Alessio Pediglieri
83 CONDIVISIONI
Immagine

Il Milan si riprende San Siro e i tre punti dopo un'astinenza preoccupante. Merito del giocatore più contestato e criticato, Suso che su punizione ha trovato la traiettoria perfetta per il gol che è valso il successo. Una gara difficile per il Milan con Pioli che cambia all'inizio e una Spal attenta e ordinata. Una traversa di Castillejo è l'emozione più forte del primo tempo, poi nella ripresa Theo segna ma in fuorigioco. Ci pensa al 63′ Suso appena entrato: punizione dal limite e parabola perfetta per una rete pesantissima che permette al Milan di respirare in classifica.

Milan convalescente a San Siro

E' un Milan convalescente in un San Siro più che sospettoso nei confronti della squadra di Stefano Pioli che scende in campo rivoluzionata e con cambiamenti importanti come Suso in panchina, Duarte sulla destra e un centrocampo senza Biglia. La Spal dal canto suo si posiziona con molto filtro in mediana in attesa di sfruttare eventuali errori avversari.

Subito Milan, traversa Castillejo

L'inerzia del match è ovviamente a favore dei padroni di casa che giocano un primo tempo generoso in cui sfiorano per due volte il vantaggio con Paquetà e poi con Castillejo che sbatte sulla traversa un tiro ravvicinato. La palla non entra ma per una volta la difesa sembra essere all'altezza della situazione e Petagna e compagni non fanno danni davanti a Donnarumma.

Theo segna ma è offside

Anche nella ripresa il leit motive della partita non cambia: il Milan si riversa subito in avanti alla ricerca di un vantaggio che scaccerebbe anche i primi fischi arrivati all'intervallo ma quando Theo si trova sul piede l'1-0 viene fermato da un evidente fuorigioco che annulla la bella azione milanista. La Spal ha la capacità di non scomparsi e proporre il proprio calcio meno di qualità ma più funzionale, con molta densità a centrocampo.

Pioli cambia, il Milan cresce

Pioli prova a cambiare, inserendo Calabria e Suso e il Milan cresce di intensità sulla trequarti anche se deve stare attento alle ripartenze dei ferraresi con Petagna e Floccari sempre pronti a trovare il varco giusto per superare la retroguardia rossonera. In difesa la Spal si rifugia sempre più spesso nel fallo, rischiando sui calci piazzati dal limite.

Suso su punizione: è 1-0

Proprio su una punizione diretta arriva il vantaggio del Milan che spacca la partita con Suso, perfetto nell'esecuzione con il sinistro sotto il ‘sette' e con Berisha fermo a guardare. Il Milan prova a chiudere subito il match cercando il 2-0 per evitare il ritorno avversario nei minuti finali della partita. La Spal si abbassa troppo subendo la pressione del Milan.

83 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views