video suggerito
video suggerito

Disastro Lazio in Champions contro il Feyenoord: al De Kuip i biancocelesti affondano per 3-1

Una serata nera per la Lazio che in Olanda trova ancora una sconfitta contro il Feyenoord: biancocelesti messi KO per 3-1.
A cura di Ada Cotugno
539 CONDIVISIONI
Immagine

La trasferta in Olanda si trasforma in un vero disastro per la Lazio e il De Kuip continua a essere uno stadio maledetto per i colori biancocelesti. Proprio come accaduto un anno fa è il Feyenoord ad avere la meglio, questa volta con un 3-1 dal sapore di disfatta per i ragazzi di Sarri.

La partita si mette subito male: la Lazio fa fatica a imporsi su un campo caldo e difficile, contro un avversario determinato a prendersi la testa del girone. Al 25′ c'è il primo squillo della sfida, con il gol degli olandesi poi annullato per fuorigioco. Ma è soltanto questione di minuti perché al 32′ Gimenez approfitta di un errore difensivo di Casale per ricevere il pallone e bucare Provedel.

Immagine

Il primo svantaggio lascia i biancocelesti di sasso e la reazione sperata non arriva. Qualche istante prima dell'intervallo arriva anche il raddoppio del Feyenoord con un gol strepitoso di Zerrouki che dal limite dell'area lascia partire un tiro imprendibile di prima intenzione.

Sarri prova a dare la scossa nella ripresa con due cambi immediati, ma è sempre la squadra di casa a trovare le occasioni più pericolose. Il Feyenoord sfiora il tris per un paio di volte e il gol arriva effettivamente al 74′ con la doppietta personale di Gimenez, uno degli idoli di casa, che questa volta sfrutta una respinta di Provedel per punirlo con un tap-in.

Immagine

Il pubblico di casa accompagna i minuti finali con gli "ole" per il torello degli olandesi, con la Lazio che non riesce mai a recuperare il pallone per provare a imbastire l'azione. L'unica scossa biancoceleste arriva all'82' con Castellanos (entrato all'inizio della ripresa al posto di Immobile) che viene steso in area di rigore da Lopez.

L'arbitro fischia il rigore e dal dischetto Pedro è glaciale: lo svantaggio è diminuito e il cronometro è ancora dalla parte dei ragazzi di Sarri che tentano il tutto per tutto per avvicinarsi all'impresa. I biancocelesti sono finalmente propositivi e pericolosi, troppo tardi però per scalfire la difesa del Feyenoord che in casa vince ancora una volta.

539 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views