video suggerito
video suggerito

Dimarco si regala l’Inter per Natale: firma sul rinnovo fino al 2026

L’esterno classe 1997 ha rinnovato a 1,8 milioni di euro più bonus fino al 2026. Cresciuto nelle giovanili nerazzurre, con Simone Inzaghi sta dimostrando di valere un posto da titolare.
A cura di Alessio Pediglieri
38 CONDIVISIONI
Immagine

L'Inter ha chiuso il 2021 con numeri da favola e anche se non significano alcunché sul fronte palmares, son pur sempre elementi che confermano la qualità della squadra di Simone Inzaghi, capace di migliorare laddove era possibile quanto di buono fatto già con Antonio Conte. E se con il tecnico barese arrivò lo scudetto numero 19, i presupposti ci sono tutti perché ci possa essere la replica, con la seconda stella. Almeno questo è l'auspicio in casa nerazzurra che si gode il primato d'inverno e le meritate vacanze natalizie, ritagliandosi anche lo spazio per un meritato regalo: il rinnovo di Federico Dimarco.

Il difensore che era rientrato alla base quest'estate dopo una parentesi a Verona, riabbracciando i colori nerazzurri con cui aveva iniziato la carriera, ha trovato infatti l'accordo per prolungare la propria permanenza in nerazzurro: una firma arrivata oggi e ufficializzata dalla società attraverso i propri profili social che indica la linea di continuità con le decisioni prese all'indomani dei dolorosi addii a Conte, Hakimi e Lukaku. Una condotta più parsimoniosa della gestione stipendi alla voce "giocatori", favorendo la strada dei rinnovi ad investimenti su eventuali nuovi acquisti.

Dimarco festeggia insieme a Barella: ha appena segnato alla Sampdoria uno dei suoi due gol stagioni con l'Inter
Dimarco festeggia insieme a Barella: ha appena segnato alla Sampdoria uno dei suoi due gol stagioni con l'Inter

Anche su questo fronte, il difensore classe 1997 ha seguito la scia di un altro giovane su cui l'Inter ha deciso di puntare moltissimo, Nicolò Barella. Dimarco, che quest'anno ha già totalizzato 24 presenze tra Serie A e Champions League, giocando laddove Simone Inzaghi ha richiesto, sia come terzo difensore sia a sinistra come alternativa a Perisic in mediana, ha prolungato fino al 2026 e percepirà circa 1,8 milioni di euro a stagione più eventuali bonus.

La crescita del giocatore è stata evidente in questa prima parte di stagione, in campo: 24 gettoni e due gol e altrettanti assist ma soprattutto una capacità tattica di ricoprire più ruoli che ha aiutato in diverse occasioni l'Inter nei momenti di difficoltà. Ad una evoluzione in campo è corrisposta anche una crescita del valore del giocatore fuori: oggi Dimarco è passato dai 7 milioni del cartellino a Verona, agli attuali 13 milioni in nerazzurro.

38 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views