video suggerito
video suggerito

Godin positivo al Coronavirus e Nandez non convocato: saltano Juventus-Cagliari

Diego Godin è risultato positivo al Coronavirus. Il difensore uruguaiano del Cagliari salterà la gara contro la Juventus di domani. Anche Nahitan Nández si è sottoposto al tampone ma è risultato negativo: nonostante ciò la società ha scelto di non convocare il centrocampista per la trasfera di Torino.
A cura di Vito Lamorte
71 CONDIVISIONI
Immagine

Diego Godin è risultato positivo al Coronavirus. Il difensore uruguaiano del Cagliari è rientrato dagli impegni con la sua nazionale e non è entrato in contatto con gli altri compagni: il Flaco è stato isolato subito dopo l'esito del tampone e salterà la gara contro Juventus di domani sera. L'ex Inter era stato impiegato da Oscar Tabarez in entrambi gli incontri validi per le qualificazioni ai Mondiali del 2022 in Qatar contro la Colombia, vinta per 3-0 a Barranquilla; e il Brasile, sconfitta per 2-0 in casa.

La nazionale uruguagia si è rivelata un vero e proprio focolaio, visto l'alto numero di contagi da Covid-19 riscontrati in questa parentesi riservata alle nazionali: poche ore fa era arrivata la notizia della positività di Lucas Torreira dopo quella di Luis Suarez. Anche Nahitan Nández si è sottoposto al tampone ma è risultato negativo: nonostante ciò la società ha scelto di non convocare il centrocampista per la trasfera di Torino.

Il comunicato del Cagliari su Godin e Nandez

La nota ufficiale con cui la società sarda ha comunicato la positività al Covid di Diego Godin e la scelta di non portare Nahitan Nandez a Torino con i compagni: "Il Cagliari Calcio comunica che gli ultimi controlli sanitari effettuati hanno evidenziato la positività al Covid-19 di Diego Godín: il calciatore, rientrato nella giornata di ieri dagli impegni con la Nazionale uruguaiana, non è entrato in contatto con i componenti del gruppo squadra ed è stato prontamente isolato come previsto dalle direttive federali e ministeriali. Il test al quale è stato sottoposto Nahitan Nández, anche lui ritornato ieri dall’Uruguay, è risultato negativo. Per quanto non si tratti di un atto dovuto, il Club, d’accordo con lo staff medico, ha deciso in via precauzionale di escluderlo dai convocati per la gara di Torino così da tutelare tutte le persone che sarebbero venute a contatto con lui durante la trasferta".

71 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views