Dibu Martinez ha scelto un punto particolare per il suo tatuaggio mondiale: motivo non banale
Emiliano Martinez è stato uno dei principali protagonisti degli ultimi Mondiali, nonché uno dei più chiacchierati. Le sue parate decisive hanno permesso all'Argentina di vincere la Coppa e a lui di mettere in bacheca il premio di miglior portiere di Qatar 2022. I suoi atteggiamenti e i festeggiamenti oltre le righe gli hanno causato non poche critiche, anche dopo il torneo iridato. Dibu dal canto suo si sta godendo il successo, che ha voluto celebrare anche con un tatuaggio particolare.
A quanto pare non gli interessa molto di quanto sta accadendo in Francia dove non hanno apprezzato i cori irrispettosi nei confronti di Mbappé in primis, e poi anche i festeggiamenti a Buenos Aires con tanto di bambolotto del bomber che gli ha segnato comunque tre gol. Si è mosso addirittura il presidente della Federcalcio transalpina che ha scritto alla controparte argentina, e anche il manager dell'Aston Villa (club in cui milita il portiere) Emery, a cui non sono piaciuti i suoi atteggiamenti.
Martinez per ora non ha fatto una piega mostrando le immagini del meritato relax e delle celebrazioni, passate anche attraverso un tattoo. Dibu si è recato da un tatuatore suo connazionale molto famoso, ovvero Juan Pablo Skunca. Quest'ultimo ha realizzato un lavoro di diverse ore sul portiere della nazionale campione del mondo, che è stato poi mostrato ai fan sui social.
Si tratta del trofeo della Coppa del Mondo, con le tre stelle una per ogni successo iridato dell'Albiceleste con tanto di data. In basso poi ecco la frase: "Que la pasión te lleve a la gloria", che si traduce in "Possa la passione portarti alla gloria".
Emiliano Martinez ha scelto un punto molto particolare per farsi tatuare, e per nulla banale. La coppa del mondo è stata disegnata sulla gamba sinistra e in particolare all'altezza della parte interna del polpaccio. Come mai Dibu ha deciso di farsi tatuare lì? In quella posizione arrivò il pallone calciato da Kolo Muani nel finale dei supplementari dell'ultimo atto dei Mondiali. Una parata eccezionale quella dell'argentino che tenne a galla i suoi, prima di scatenarsi poi ai Mondiali. Quando si suol dire un intervento che vale come un gol e come una Coppa. Ecco allora il tatuaggio speciale in un punto che alla fine durante le partite sarà coperto dai calzettoni.