Di Lorenzo smentisce l’infortunio in vista della partita con la Juve: pubblica una foto inequivocabile
Giovanni Di Lorenzo sembrava tenere in ansia Walter Mazzarri che in vista di Juve-Napoli si pensava potesse perdere il suo capitano. Inizialmente la notizia dell'infortunio del terzino della Nazionale in allenamento, secondo quanto riportato da Il Mattino, aveva fatto preoccupare il popolo partenopei a tre giorni dal big match contro i bianconeri previsto allo Stadium nella serata di venerdì 8 dicembre. Niente di tutto ciò dato che di Lorenzo sui social ha pubblicato una story tramite il suo account ufficiale: "Una risposta a chi dice che sono infortunato. Facciamo gli scongiuri". Il capitano del Napoli si mostra in una foto felice e sorridente durante l'allenamento odierno col Napoli a cui ha regolarmente preso parte.
Il giocatore non ha ancora saltato un minuto tra Serie A e Champions League in questa prima parte di stagione. La sua assenza sembrava potesse mettere seriamente nei guai Mazzarri che già deve fare i conti in difesa con le assenze per infortunio di Mario Rui e Olivera a sinistra. In alternativa ci sarebbe stato il solo Zanoli come terzino di ruolo da impiegare eventualmente a destra. Ecco perché, quando la voce dell'infortunio di Di Lorenzo sembrava essere veritiera, si pensava che Mazzarri potesse finalmente rispolverare un suo intramontabile classico: la difesa a tre. Un sistema di gioco che ha fatto proprio le fortune del Napoli nella prima esperienza del tecnico toscano all'ombra del Vesuvio.
Nulla di tutto ciò dunque dato che Di Lorenzo sarà regolarmente a disposizione e al 100% della condizione. Mazzarri in difesa può dunque contare di fatto sui 4 centrali presenti in rosa: Natan, Ostigard, Juan Jesus e Rrahmani e sul suo capitano.
Contro la Juventus potremmo così vedere un Napoli schierato con la classica difesa a 4 con Natan o Juan Jesus a giocare come terzini a sinistra. Di Lorenzo invece regolarmente a destra con due tra Ostigard, Juan Jesus/Natan e Rrahmani a formare la coppia di centrali difensivi della retroguardia azzurra.