Di Francesco torna su Sassuolo-Inter dopo la sconfitta del suo Frosinone: “Ci ha un po’ penalizzato”
Dopo la pesante sconfitta casalinga rimediata contro l'Inter già campione d'Italia, l'allenatore del Frosinone Eusebio Di Francesco ha analizzato il cocente K.O. ai microfoni di DAZN nella quale è anche tornato sul precedente match dei nerazzurri, quello perso per 1-0 contro il Sassuolo, diretto concorrente dei ciociari nella lotta salvezza. E, secondo il tecnico abruzzese, proprio ciò che è accaduto sei giorni prima al Mapei Stadium ha in qualche modo influito sul diverso atteggiamento mostrato dai nerazzurri nel rotondo 0-5 dello Stirpe.
"L'Inter era libera mentalmente ed è venuta qui a fare una partita diversa da quella fatta contro il Sassuolo a livello mentale, perché aveva tutti i riflettori puntati addosso. E questo magari è stato un po' penalizzante, perché loro erano liberi mentalmente" ha infatti detto Eusebio Di Francesco al termine di Frosinone-Inter. L'allenatore pescarese è apparso però molto più rammaricato per le tante occasioni sprecate dai suoi calciatori nel corso di un match in cui i gialloblu hanno concluso a rete molte più volte degli avversari (colpendo anche una traversa con Cheddira) senza però riuscire a trovare nemmeno una volta la via della rete: "Però ovviamente sta a noi andare a concretizzare tutte le occasioni che abbiano creato. I cinque gol subiti danno fastidio ma chi ha giocato a calcio sa che può succedere quando si ha il desiderio di andare a recuperare il risultato" ha difatti proseguito Di Francesco.
Ed anche successivamente, nella sua analisi post match ai microfoni di DAZN, il tecnico dei ciociari è tornato sul match di Reggio Emilia che ha rimesso in corsa per la salvezza il Sassuolo: "Non si deve guardare solo il risultato. Il Sassuolo ha battuto l'Inter creando pochissimo e facendo una partita totalmente differente rispetto a noi. Le proporzioni del risultato non mi stanno bene ovviamente ma il risultato è bugiardo, stasera l'Inter è andata tante volte in difficoltà. Poi se non facciamo gol che dobbiamo fare?" ha infatti amaramente chiosato Eusebio Di Francesco che si giocherà la permanenza in Serie A nei match delle ultime due giornate contro Monza e Udinese.