video suggerito
video suggerito

Di Canio boccia Antonio Conte: “Non vorrebbe neanche Messi all’Inter”

Lo sfogo di Antonio Conte continua a far discutere, e c’è chi si schiera apertamente dalla parte dell’Inter. È Paolo Di Canio che ha speso parole pesantissime nei confronti del mister salentino: “Doveva rispettare il suo ruolo, la dirigenza gli ha messo a disposizione tutto quello che voleva, vendendo anche Perisic, Nainggolan e Icardi”.
A cura di Marco Beltrami
157 CONDIVISIONI
Immagine

Lo sfogo di Antonio Conte dopo la 38a e ultima giornata di Serie A continua a far discutere. C'è chi ha bocciato in maniera perentoria l'intervento dell'allenatore che ha attaccato la dirigenza dell'Inter, lamentandosi per la presunta mancanza di tutela nei momenti difficili della stagione. Si tratta di Paolo Di Canio che, direttamente dagli studi di Sky, ha speso parole altrettanto pesanti nei confronti del tecnico che a suo dire avrebbe da ridire anche su un ipotetico arrivo di Leo Messi all'Inter.

Per Di Canio, Conte non vorrebbe Messi all'Inter

Il futuro di Antonio Conte all'Inter, dopo l'Europa League, dipenderà dall'incontro faccia a faccia con i vertici del club. Nel frattempo c'è chi si è schierato apertamente dalla parte del club, puntando il dito contro lo sfogo del tecnico dopo il match contro l'Atalanta. Si tratta dell'opinionista Sky Paolo Di Canio, che ha bacchettato il mister salentino. A detta dell'ex attaccante e allenatore, Conte non vorrebbe nemmeno che l'Inter tentasse un clamoroso affondo di mercato per Leo Messi: "Voi pensate che l’Inter non abbia il sogno Messi per arrivare a contendersi a livello di brand con la Juve che ha Ronaldo un’immagine ancora più grande a livello internazionale. Pensate che uno come Conte vorrebbe Messi in squadra? Io sono convinto di no perché è talmente concentrato e attento sul suo lavoro che con Messi si parlerebbe molto più di lui".

Sfogo Antonio Conte, Paolo Di Canio dalla parte dell'Inter

A tal proposito Di Canio ha spiegato i motivi per cui a suo dire le parole di Antonio Conte, sono sbagliate e possono rappresentare una frattura insanabile soprattutto al cospetto di un colosso come Suning: "Ha delle mire ma le ha sbagliate tutte. Nelle grandi aziende non accettano che si faccia invasione di campo. Ci sono delle gerarchie e ognuno ha il suo ruolo. Stiamo parlando di un colosso mondiale, che gli ha messo a disposizione quasi tutto quello che voleva. Non so perché l'abbia fatto, ma è stato di una pesantezza unica. Ripeto, non so perché l'ha fatto, i modi e i tempi sono gravi. Dovessero continuare insieme, lo strappo comunque c'è stato e la cicatrice resterà".

Perché Conte ha sbagliato e l'Inter ha ragione, secondo Di Canio

E per avvalorare la sua tesi, Di Canio ricorda quello che l'Inter ha fatto per Antonio Conte. A detta dell'opinionista Sky, anche la società potrebbe lamentarsi con l'allenatore: "Ripeto, gli hanno messo a disposizione tutto quello che voleva, Vendono Perisic, Nainggolan e Icardi perché non funzionali, spendono tanti soldi a giugno e poi a gennaio, oltre a Eriksen sono arrivati i suoi Young e Moses. Antonio è bravo, ma se l'Inter vincerà l'Europa League avrà fatto una grande stagione, altrimenti sarà una stagione normale. La società per esempio può lamentarsi perché nelle nelle ultime in casa ha fatto 2 punti su 9 con Bologna, Fiorentina e Torino, escludendo il Napoli".

157 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views