Di Biagio al debutto in Serie A: “La Spal? Sfida stimolante, non ho paura”
Dopo l'esonero di Leonardo Semplici, la Spal riparte da Gigi Di Biagio. Il 48enne ex commissario tecnico dell'Under 21, alla sua prima esperienza in un club, si è presentato ai tifosi nella conferenza stampa che si è svolta nelle scorse ore presso il Centro Sportivo ‘GB Fabbri': "Negli ultimi due mesi ho avuto la fortuna di essere cercato da diverse squadre, ma ho colto al volo questa chance e non ci ho pensato un attimo".
"Questa è stata un'opportunità che è arrivata in maniera veloce. Si tratta di una bella sfida, complicata e stimolante. Non mi mette paura, non ho timore, basta davvero poco a entrare nella testa dei ragazzi e a fargli cambiare atteggiamento. Non ho avuto nessun tipo di dubbio, conosco la società, le strutture, l'ambiente, lo stadio e i giocatori. Ed è proprio per questo che ho detto subito sì quando mi hanno chiamato".
Contro il Lecce il suo debutto in Serie A
Seduto a fianco del patron Simone Colombarini e del presidente Walter Mattioli, il nuovo allenatore della Spal ha subito messo le cose in chiaro: "Contro il Lecce dimostreremo di essere ancora vivi. Per incidere ci vorrà molto tempo, ma io non ne ho. Io devo conquistare tutti e subito. Non ho scelta, non mi posso soffermare su altri aspetti. Ben venga questa partita. Dobbiamo avere la giusta condizione, andare più e più volte alla conclusione, non dobbiamo farci impaurire. I giocatori ci sono. Penso a Valoti, a Di Francesco o Strefezza: non è possibile che tirino così poco. Anche Petagna si deve mettere in testa di segnare di più: ne ha le possibilità – ha concluso il tecnico – Sala? Si sta allenando con noi, poi valuterò se impiegarlo o meno. Se merita di stare con noi verrà, sennò no. Per il resto siamo completi. Non penso che interverremo sul mercato svincolati, la squadra è questa".