video suggerito
video suggerito

Devis Mangia è il nuovo commissario tecnico della nazionale di Malta

Devis Mangia è il nuovo commissario tecnico della nazionale di Malta. È stata proprio la Federcalcio maltese in un lungo comunicato ad ufficializzare l’ingaggio dell’allenatore italiano che ha firmato un contratto fino al 2023. Una sfida intrigante per il classe 1974, reduce dall’altra avventura in terra straniera al CS Universitatea Craiova. Per lui si tratta della seconda esperienza da selezionatore, dopo quella con la Nazionale Under 21.
A cura di Marco Beltrami
3 CONDIVISIONI
https://mfa.com.mt/
https://mfa.com.mt/

Devis Mangia è il nuovo commissario tecnico della nazionale di Malta. È stata proprio la Federcalcio maltese in un lungo comunicato ad ufficializzare l'ingaggio dell'allenatore italiano che ha firmato un contratto fino al 2023. Una sfida intrigante per il classe 1974, reduce dall'altra avventura in terra straniera al CS Universitatea Craiova. Per lui si tratta della seconda esperienza da selezionatore, dopo quella con la Nazionale Under 21.

Devis Mangia è il nuovo allenatore della nazionale di Malta

Devis Mangia è il nuovo commissario tecnico della nazionale di Malta. Contratto fino al 2023 per l'allenatore che dunque ha subito trovato un'altra panchina all'estero dopo l'esperienza in Romania al Craiova. Grande entusiasmo per Bjorn Vassallo presidente della Federcalcio maltese che ha dichiarato: "Sono molto lieto che Devis Mangia abbia accettato la nostra offerta di diventare il capo allenatore della squadra nazionale, responsabile della definizione di una filosofia di gioco comune per tutte le selezioni della nostra squadra nazionale in linea con la nostra strategia. Le nostre discussioni con Devis hanno ulteriormente rafforzato la nostra convinzione di essere l'allenatore giusto per gestire la nostra squadra nazionale e guidare la revisione tecnica che stiamo intraprendendo nei prossimi mesi".

Il possibile accordo tra Malta e la Lega Pro

E chissà che Malta non si ritrovi presto a contare su una propria rappresentativa anche in Lega Pro. I contatti tra i vertici delle due Federazioni proseguono con successo e Vassallo spera che la presenza di Mangia possa essere di buon auspicio: "La sua visione e la filosofia del calcio si adattano ai nostri piani per migliorare le prestazioni e i risultati delle nostre squadre nazionali, incluso il progetto di entrare in un club professionistico nella Lega Pro italiana. La conoscenza di Devis sul calcio italiano e la sua esperienza di allenatore, avendo lavorato a diversi livelli della struttura del campionato italiano, saranno una risorsa per noi in questo contesto"

Le prime parole di Mangia da ct di Malta. L'allenatore 45enne che sarà presentato nei primi giorni di gennaio 2020 si è detto subito molto entusiasta dell'accordo: "Sono molto felice di aver raggiunto questo accordo con la FA di Malta. Il progetto che mi è stato presentato è molto ambizioso e sono fiducioso che con il duro lavoro e la dedizione insieme possiamo migliorare significativamente il livello del calcio maltese ".

La carriera di Mangia, quali squadre ha allenato

Una carriera già lunghissima quella di Mangia, iniziata nel lontano 1994 alla guida delle Giovanili di Enotria, Voghera, Meda, Fiorenzuola, Varedo e Varese. Poi le esperienze con Tritium, Ivrea, Valenzana, Varese fino all’exploit con il Palermo culminato in una indimenticabile vittoria con l’Inter. Mangia ha poi trascinato l’Italia Under 21 alla conquista dell’argento agli Europei di categoria del 2013, allenando anche Spezia, Bari, Ascoli e Craiova. Ora ad attenderlo la panchina della nazionale maltese con la speranza di ottenere risultati sorprendenti.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views