Deulofeu, infortunio shock: il ginocchio “si gira”, crolla in preda al dolore
Un brutto infortunio al ginocchio destro. Gerard Deulofeu, che in Italia ha indossato la maglia del Milan, lo ha subito durante l'incontro di campionato con il Liverpool. E la dinamica dell'azione mostra quanto sia stato sfortunato nell'occasione. L'esterno d'attacco spagnolo del Watford ha avuto la peggio in un contrasto con il difensore dei Reds, van Dijk.
Come si è fatto male Deulofeu, la dinamica dell'infortunio
Cosa è successo? L'ex di rossoneri ed Everton, nel tentativo di guadagnare spazio e sottrarre palla all'avversario, s'è sbilanciato e ha messo male il piede a terra. Non c'è stato alcun contatto con il difensore olandese ma tutto il peso del corpo ha fatto leva sul ginocchio. È stato a quel punto che la gamba destra ha avuto una torsione improprio e l'articolazione ha ceduto.
Le immagini shock: è a terra e urla per il dolore
Immagini da brivido, scandite dall'urlo di dolore lanciato dal calciatore che – una volta franato sul prato – ha alzato subito il braccio per chiedere aiuto, richiamare l'attenzione della panchina e dello staff medico. Lo stesso van Dijk, resosi conto della gravità della situazione, s'è girato verso il bordo-campo e l'arbitro.
Rischio stagione finita per l'esterno spagnolo
Immediato l'intervento dei sanitari e della barella che hanno trasportato Deulofeu fuori dal terreno di gioco dopo avergli prestato le prie cure. Al suo posto è entrato l'ex della Juventus, Pereyra. Secondo i primi riscontri l'infortunio è molto grave e, nell'attesa che ulteriori esami diagnostici rivelino quali sono le sue condizioni effettive, se c'è lesione e di quale entità è, aumenta il timore che la sua stagione possa essersi conclusa oggi, nella sfida della ventottesima giornata di Premier contro la corazzata di Klopp.